A seguito del DPCM del 3 novembre sono chiuse tutte le aree monumentali del Parco Archeologico le Catacombe e il Museo delle Mura il Circo di Massenzio e gli altri monumenti della Sovrintendenza Capitolina.
Sarà comunque possibile godere pienamente del suo paesaggio e del sue estese e bellissime aree verdi del Parco Appia Antica.
Come? Partecipando alle attività del nostro programma d’Autunno che andrà avanti, raddoppiando l’attenzione al mantenimento della distanza fisica tra i partecipanti. Le visite guidate che prevedevano gli ingressi ai monumenti sono state purtroppo modificate o annullate.
Vi ricordiamo che sono aperti anche i servizi di nolo bici.
Sabato 14 novembre alle ore 10.00 Da Cibele ad Annia Regilla ; sempre alle 10.00 agli Acquedotti Plogging e meditazione
Il promeriggio a Tor Fiscale c’è Il Cielo d’Autunno.
Domenica 15 alle 9.00 dalle Mura Aureliane parte la Passeggiata lungo il Parco alle 10.00 agli Acquedotti parte il Viaggio nella storia ….sempre alle 10.00 da Tor Fiscale parte la pedalata lungo l’Appia fino a Santa Maria delle Mole……
Per i più piccoli c’è l’Emporio della magia di GiocarteLab e sempre domenica 1, 2, 3, Quanti sono questi Acquedotti.
Vista l’emergenza sanitaria in corso tutte le attività di svolgeranno all’aperto e saranno a prenotazione obbligatoria, così come obbligatorio sarà avere con sé la mascherina. Tra le 100 proposte messe in campo si potrà scegliere tra visite guidate, trekking, pedalate, laboratori per bambini e famiglie, piccoli eventi culturali e sportivi e attività ricreative di vario genere.
Per partecipare alle visite guidate è necessaria la Carta Amici del Parco guidate (il costo della carta è di 5 euro durata 12 mesi può essere sottoscritta al momento della visita o della partecipazione all’attività). La Carta permette di avere sconti per la partecipazione a tutte le altre attività. Il costo delle visite guidate è fissato a 5 euro. Per le altre attività i costi sono indicati. In caso di pioggia le attività saranno annullate.
In caso di pioggia le attività saranno annullate.
Scarica il Programma completo novembre anche nel tuo smartphone e prenota subito! I posti sono limitati
Fonte: Francesca Mazzà – Parco Regionale Appia Antica
Coordinatore Servizio Comunicazione