Dopo il successo dell’Awakening Weeks L’Italia torna a essere tra le protagoniste del “risveglio” del turismo in occasione di Halloween con gli spettrali tour virtuali del FESTIVAL OF FRIGHT
al museo Madame Tussauds di Berlino, il Castello di Warwick e il Castello di Dracula e lo spaventoso CONTEST che permette di aggiudicarsi un tour privato nel Castello di Dracula e in alcune delle attrazioni italiane in cui sarà più presente lo spirito di Halloween Gardaland, Cinecittà World, Magicland, Leolandia, Movieland Park, Palazzo delle Prigioni e Zoomarine Roma
La campagna è realizzata e lanciata da TIQETS
piattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per musei e attrazioni che lo scorso anno ha ricevuto un finanziamento da 60 milioni di dollari da Airbnb
Rendere la cultura accessibile, permettendo a molte più persone di andare più di frequente sia alla scoperta di “gemme nascoste” che nei musei più conosciuti.
TIQETS è una piattaforma di prenotazione online nata in Olanda nel 2014 e, lo scorso anno, ha ricevuto un finanziamento di Serie C da 60 milioni di dollari da AIRBNB. Tiqets è leader a livello mondiale per musei e attrazioni e, nel corso degli anni, grazie alla possibilità di acquistare biglietti sul momento, anche last minute e via cellulare, ha aiutato milioni di persone a scoprire e abbracciare diverse esperienze culturali in tutto il mondo.
Dopo il successo della campagna mondiale AWAKENING WEEKS, che con le sue experience online e dal vivo durante le 6 settimane dedicate al “risveglio” del turismo ha coinvolto più di 10.000 viaggiatori internazionali, Tiqets lancia il FESTIVAL OF FRIGHT e un particolare CONTEST online: la possibilità di aggiudicarsi e di prendere parte a una serie di visite uniche all’interno di alcune delle attrazioni più spaventose al mondo, che i più coraggiosi potranno scegliere se esplorare di persona o comodamente da casa.
FESTIVAL OF FRIGHT – i tour virtuali
Castelli, segrete e apparizioni inaspettate: l’appuntamento con il brivido online è per venerdì 30 ottobre, per assistere a tre spettrali tour virtuali, a cui è possibile iscriversi gratuitamente al link: https://tiqets.com/blog/festival-of-fright/
MADAME TUSSAUDS (Germania) – venerdì 30 ottobre ore 16.45 (orario italiano)
Un omicidio misterioso con la partecipazione del pubblico attraverso la chat.
CASTELLO DI WARWICK (Regno Unito) – venerdì 30 ottobre ore 18.00 (orario italiano)
Unisciti al cast del Castello di Warwick per Monster Mess, uno spettacolo dal vivo adatto alle famiglie che segue un professore che tenta una serie di esperimenti divertenti nella speranza di creare un essere vivente…ma alla fine ci riuscirà?
CASTELLO DI DRACULA (Romania) – venerdì 30 ottobre ore 19.00 (orario italiano)
In diretta dalla Transilvania per scoprire le sale, i corridoi e tutti gli angoli più sconosciuti del Castello di Bran, castello del XIV secolo legato alla storia del temutissimo Conte Dracula, l’attrazione più visitata di tutta la Romania.
IL CONTEST – le visite dal vivo
COSA SERVIRESTI AL CONTE DRACULA PER CENA?
Occhi di lucertola in umido? Ali di pipistrello al forno? Rispondendo a questa domanda Tiqets offre la possibilità di aggiudicarsi due biglietti per un tour privato del Castello di Dracula in Romania la notte prima di Halloween. Ma non solo: grazie al contest è possibile aggiudicarsi anche una coppia di biglietti per altre 40 spaventose attrazioni nel mondo, tra cui Gardaland, il castello di Warwick nel Regno Unito, l’Amsterdam Dungeon ad Amsterdam, il castello di Forchtenstein in Austria e il Fun Spot America negli Stati Uniti.
Per l’Italia è possibile scegliere tra le seguenti attrazioni, tutto nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 attualmente in vigore: Gardaland, Cinecittà World, Magicland, Leolandia, Movieland Park, Palazzo delle Prigioni e Zoomarine Roma.
È possibile partecipare al contest (in cui spostamenti e pernottamento sono a carico del vincitore) rispondendo, entro e non oltre le 23.59 di sabato 25 ottobre, al link: https://tiqets.com/blog/festival-of-fright/#private-tour
“Durante questi tempi così incerti noi di Tiqets abbiamo pensato di dare visibilità a tutte quelle attrazioni che hanno storie o leggende legate ad Halloween. Alcuni dei nostri utenti, i più fortunati, saranno sorteggiati per vincere un’esperienza unica e spaventosa (e magari anche un po’ acculturante) all’interno di una delle attrazioni selezionate – commenta Paolo Fatone, Regional Director Central, Southern Europe & Middle East di Tiqets – Per tutti gli altri utenti, il 30 ottobre, ci sarà la possibilità di visitare il castello del Conte Dracula comodamente seduti da casa propria. Non dimentichiamo che nella vita, ogni tanto, un po’ di leggerezza (e di brivido) aiuta!”
A proposito di Tiqets:
La missione di Tiqets è rendere la cultura più accessibile rendendo più facile la scoperta dei luoghi dell’arte e non solo! Dall’inizio nel 2014, l’azienda ha permesso a milioni di persone di visitare musei e attrazioni con biglietti istantanei, last-minute tutto attraverso il proprio smartphone. Tiqets lavora sia con gemme nascoste che con i più importanti musei e attrazioni di tutto il mondo. L’azienda ha sede ad Amsterdam e ora impiega oltre 200 persone in tutto il mondo con uffici ad Amsterdam, Seattle, Las Vegas, Orlando, Philadelphia, Londra, Copenaghen, Parigi, Barcellona, Roma, Vienna, Bangkok, Tokyo e Osaka.
Ufficio Stampa: Action Agency