Olimpiadi dei giochi dimenticati in scatola Parco Villa Gregoriana – Tivoli (Roma)
domenica 22 settembre 2019, dalle ore 10 alle 18.30
Il gioco dell’oca, la dama, battaglia navale: sono alcuni dei protagonisti delle Olimpiadi dei giochi dimenticati in scatola, in programma domenica 22 settembre 2019 dalle ore 10 alle 18.30 a Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM), Bene in concessione al FAI – Fondo Ambiente Italiano dall’Agenzia del Demanio. Un’occasione per far scoprire ai più piccoli i passatempi di una volta, il gusto della sfida leale che stuzzica l’ingegno e il piacere della conoscenza, della condivisione e della vera amicizia, lontani da smartphone e tablet.
Nel corso della giornata all’aria aperta i bambini potranno incontrarsi, fare squadra, “stringere alleanze” e cimentarsi in giochi di ruolo e di società, imparandone le regole e dando sfogo alla fantasia e alla creatività nella ricerca delle soluzioni vincenti. Dadi, pedine, scacchiere, percorsi a ostacoli e personaggi di fantasia sostituiranno tv, videogame, chat e like e permetteranno ai piccoli di divertirsi in compagnia, riscoprendo il grande valore dello stare insieme.
Con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Tivoli.
Il calendario “Eventi nei Beni del FAI 2019” è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI; al fondamentale contributo di FinecoBank, già Corporate Golden Donor, che ha scelto di essere a fianco del FAI anche in questa occasione e di PIRELLI che conferma per il settimo anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Per il secondo anno si conferma la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.
*****
Giorni, orari e biglietti:
Olimpiadi dei giochi dimenticati in scatola, domenica 22 settembre 2019, dalle ore 10 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 17.30)
Bambini (4-12 anni): 7 €; bambini iscritti FAI 5 €
Per informazioni: Parco Villa Gregoriana, Largo Sant’Angelo 1, Tivoli (RM)
faigregoriana@fondoambiente.it
sito web: fondoambiente.it
Fonte: Ufficio Stampa FAI