Da almeno due anni a Roma si è diffusa una nuova tendenza: l’apertura di enormi centri commerciali, dove vi è praticamente tutto. Oggi ce ne sono tre posizionati in zone strategiche della capitale: in via Collatina, in via della Bufalotta, e in via Cristoforo Colombo. La fisionomia è la stessa, numerosi negozi di marchi celebri più o meno cari, cinema, megastore di arredamento, ipermercati e molto altro ancora.
Sempre più romani scelgono i centri commerciali per passare qualche ora di svago nel fine settimana. Provate a fare un salto da uno di loro nel week end e troverete non pochi problemi nel farvi strada nella calca dello shopping.
Se però in linea di massima l’offerta è più o meno la stessa, tra di loro ce ne è uno che si differenzia per vari motivi: ROMAEST
Situato sulla Via Collatina zona Ponte di Nona puoi passare, al suo interno, una intera giornata che nemmeno te ne accorgi. Aperto dalla mattina sino alle 22.00, tutti i giorni, puoi trovare diversi modi per intrattenerti. Puoi mangiare, puoi andare al cinema, puoi fare shopping, e molto altro ancora.
È stato il primo a sorgere a Roma di questa tipologia seguito a ruota da Porta di Roma ed Euroma 2, ma rispetto a questi si distingue per alcune peculiarità.
Infatti per ROMAEST il termine centro commerciale è riduttivo. Forse sarebbe più apposito centro multiservizi, in quanto al suo interno, oltre alle attività commerciali, vengono organizzate delle attività ricreativo – culturali di alto livello.
Si va dall’intrattenimento dei bambini, con il trenino che percorre tutta l’area del centro, alla ruota panoramica, ai laboratori d’arte. Propone eventi di spettacolo e culturali. Quest’anno sono state allestite diverse mostre temporanee tra cui quella di Fausto Roma.
Quasi tutti i week end, vengono organizzati show comici, spettacoli, vi sono ospiti del mondo della televisione. Questo è il punto forte di ROMAEST in quanto, hai un’ampia possibilità di scelta, oltre allo shopping.
Per quanto concerne l’area commerciale essa è caratterizzata da ben 220 negozi. Qui potete trovare i marchi più noti d’abbigliamento,di oggettistica per la casa, di elettronica, di borse e pelletteria, profumerie, gioiellerie, etc. I prezzi sono “abbordabili” e per tutte le tasche. Si passa dalle grandi marche low cost a quelle un po’ più care per accontentare tutti.
Passare una serata a ROMAEST è piacevole, ci sono diversi ristoranti, che vanno dai fast food, alla pizzeria, alla cucina romana, giapponese, o al kebab. Puoi andare al cinema a vedere le novità cinematografiche del momento. Puoi accoppiare queste due attività in modo economico grazie alle offerte che alcuni ristoranti propongono in accordo con il cinema a soli 9.90 euro!
Se non sapete dove andare a passare il vostro tempo libero, ricordate che una soluzione potrebbe essere un giro a ROMAEST
Info:
NEGOZI
dal lunedì al venerdì 10:00 – 22:00
sabato domenica e festivi 9:00 – 22:00
RISTORAZIONE
dal lunedì al venerdì 10:00 – 23:00
sabato domenica e festivi 9:00 – 23:00
CINEMA MULTISALA
dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 – 23:00, termine ultimo spettacolo ore 1:00
sabato e domenica dalle ore 14:00 – 23:00, termine ultimo spettacolo ore 1:00
Gli orari sono riferiti all’apertura del box office
IPERMERCATO
tutti i giorni dalle ore 09:00 – 22:00
ROMAEST
Via Collatina A24, nuova uscita PONTE DI NONA GRA, uscita 14 e 15
Contatti: info@romaest.cc , www.romaest.cc