E’ inoltre una delle strade romane piene di chiese ed edifici settecenteschi di tutto rispetto! Ma le lucette e le sobrie decorazioni scintillanti del Natale illuminano con gioia le sue molte vetrine ed è davvero un piacere passeggiarvi. Magari dopo essere scesi dall’affollato trenino o dalla Metropolitana, linea A, che fermano entrambe su piazzale Flaminio. O dopo aver cercato parcheggio sul lungotevere e dintorni.
A via del Corso sicuramente riuscirete a soddisfare i vostri desideri. Se cio’ che cercate sono le griffe sportive più note per sneakers di moda, cio’ che fa per voi è proprio a pochi passi da piazza del Popolo oppure vicino piazza Augusto Imperatore, dove potete trovare le ‘trendissime’ scarpe tipo basket a ‘collo alto’ delle marche più famose. Lì vicino, sempre per abbigliamento sportivo, un grande nome della nautica vi soddisferà ampiamente per abbigliamento o arredamento da vela. Inoltre un classico dei classici del mondo sportivo è a pochi passi da questa piazza… .
Inoltre locali di tendenza vi accolgono ancora uscendo dalla Galleria di Piazza Colonna, a 50 metri appena da Via del Tritone, dove la fila vi guida in uno dei due o tre mega shop unisex e di tendenza del momento… super affollato di idee e tutto cio’ che desiderate!
E per uomini e donne tendenti più al classico ma elegante ci sono tutti i nomi di tradizione e i ‘camiciai’ che preferite scegliere…. Con le novità del momento. Grandi griffe con borse e accessori, cinte e calzature. Casual, sportivi o eleganti, giacche, giubbotti giacconi ma anche pantaloni e cappotti.
E inoltre gioielli e creazioni di tutte le fogge, romantici e classicheggianti. La cartoleria con un negozio divertente e spazioso che ha gadget interessanti e di tutti i tipi. E che esiste da oltre 100 anni. Dal marchio ‘Vespa’ alla cartoleria di vera carta con fogge e fantasie di tutti i tipi, fino alle sveglie o alle penne più belle.
Per gli accessori, possiamo invece definire esuberante, eccentrica e piena di strass la vendita di borse, pochette, collane, bracciali e braccialetti, anelli e orecchini nel senso più trendy della parola di una nota catena in franchising di gran voga… La moda per le giovanissime anche per fermacapelli e oggettistica e bijoux è proprio divertente!! Il glamour adolescente a portata di tutte? Anche con cristalli Swarowski!
(foto copertina di Wikipedia – interno)