Maiorana Maggiorino e Caritas di Roma lanciano l’iniziativa solidale “Un dolce pensiero”. Dall’11 al 23 dicembre presso il Centro Commerciale ARCA di Capena, sarà possibile contribuire alla donazione di un pasto alle famiglie in difficoltà a fronte di un acquisto minimo.
Il Natale 2020 sarà ricordato per la difficile situazione che tutto il mondo sta vivendo. La crisi pandemica ed economica che ancora perdura nel nostro Paese, non lascia spazio ai consueti momenti di gioia e serenità che il Natale di solito esprime in questo periodo.
Ma il Natale è da sempre anche solidarietà e mai come ora dovremmo dare il giusto valore a questa parola. Anche un piccolo gesto può essere importante per chi vive ai margini o si è ritrovato a vivere una vita diversa all’improvviso a causa della pandemia.
Con questo obiettivo nasce l’iniziativa solidale “Un dolce pensiero”. Destinata alle famiglie bisognose e promossa da Maiorana Maggiorino SpA in collaborazione con la Caritas Diocesana di Roma, l’iniziativa si terrà presso il Centro Commerciale Arca di Capena dall’11 al 23 dicembre.
I clienti che effettueranno presso i negozi del centro commerciale una spesa a partire da 20 euro riceveranno in omaggio la tavoletta di cioccolato fondente solidale da 60 gr. Al termine dell’iniziativa Maiorana Maggiorino S.p.A, per conto del Centro Commerciale Arca di Capena, donerà alla Caritas di Roma una somma pari a 2 euro per ogni tavoletta regalata durante l’evento. Il ricavato sarà utilizzato dalla Caritas di Roma per offrire un pasto alle persone in difficoltà.
In questo periodo di pandemia la Caritas di Roma mette in campo ogni giorno migliaia di interventi a sostegno di chi ha più bisogno. La solidarietà espressa fattivamente sul territorio è da sempre una prerogativa di Maiorana, che da anni sostiene le diverse iniziative solidali promosse da Caritas. Anche in questa emergenza Maiorana Maggiorino, ha messo a disposizione il suo Centro Commerciale sostenendo l’iniziativa “Un dolce pensiero”.
“L’emergenza che stiamo vivendo – spiega Domenico Salvoni, Marketing Manager di Maiorana – amplifica i problemi e i bisogni primari delle famiglie e delle persone più fragili. Per sostenere l’evento abbiamo previsto un piano di comunicazione con diversi mezzi: affissioni, pubblicità dinamica, spot radio, inserzioni sui media locali e Social ADS. Gli amici della Caritas di Roma ci sosterranno attraverso i loro canali, sia online che tradizionali. “
Fonte: Ufficio Stampa NewsCast srl – Stefania Caucci