Alessandro Greco e Beatrice Bocci con Tiziana Lupi presentano ad Euroma2 HO SCELTO GESÙ Un’infinita storia d’amore

Un libro che racconta la vita di coppia, di come si sono scelti e, soprattutto, di come hanno messo Gesù al centro della loro vita e della loro famiglia

A Euroma2 è in programma un appuntamento d’eccezione del Caffè Letterario: venerdì 29 novembre, alle ore 18:00, il noto conduttore tv Alessandro Greco interverrà per presentare il suo libro, scritto insieme alla moglie Beatrice Bocci, che ripercorre i momenti e le scelte fondamentali della loro vita, raccontati dalla giornalista Tiziana Lupi. Il libro, edito da Rai , racconta la storia di vita della coppia e di come si sono scelti.

Beatrice Bocci è una conduttrice tv e finalista a Miss Italia. Alessandro Greco è un conduttore televisivo e radiofonico amato dal grande pubblico. Quando si incontrano, nel 1997, ciascuno dei due ha alle spalle le sue gioie e i suoi dolori: l’infanzia, la famiglia, una carriera già avviata. Quell’incontro, però, stravolge le loro vite: è l’inizio di una grande storia d’amore ma, soprattutto, di una storia di profonda conversione che li porta, attraverso prove anche molto difficili, a formare la loro “famiglia nel segno di Gesù”. Attraverso le pagine dei rispettivi diari, che poi diventano un unico racconto, ripercorriamo le tappe di un cammino che ancora oggi stanno percorrendo, con la certezza di non essere mai soli. 

Alessandro Greco è uno dei conduttori radio-televisivi più conosciuti e apprezzati dal grande pubblico.  Dal 1997 a oggi ha condotto diversi programmi Rai tra cui “Furore”, “Colorado”, “Portami al mare, fammi sognare”, “Una canzone per te” e “Il gran concerto”. In radio, su rtl 102.5 ha condotto “Chi c’è chi non c’è non parla” e attualmente, insieme a Charlie Gnocchi e Federico Vespa è in onda con “No problem w l’Italia”.

Beatrice Bocci, Miss Toscana e finalista Miss Italia 1994, ha condotto “La Rai che vedrai” e ha preso parte ai programmi di Carlo Conti “Su le mani” e “Va ora in onda”. Ha recitato in alcune produzioni Rai Fiction, tra cui “Linda e il brigadiere 2” e “Un medico in famiglia”. Con suo marito Alessandro Greco, su Alice Tv, è stata conduttrice del programma “Sale e pepe… q.b.” e “Dolci & Delizie”.

Tiziana Lupi è giornalista e autrice di documentari a carattere storico e religioso. Ha lavorato per diversi programmi Rai e Mediaset. È autrice del libro “Il nostro Papa”, la prima biografia illustrata di Francesco, e ha curato il libro di papa Francesco “La mia idea di arte”. Scrive sul quotidiano Avvenire e sui settimanali Tv Sorrisi e Canzoni e Il mio Papa.

L’appuntamento si svolgerà presso il 2° piano del Centro Commerciale, nell’area food court.

Fonte Ufficio Stampa Euroma 2

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento