Il “Freddie for a Week” vedrà come protagonisti per un tempo limitato il “Freddie’s Mustache Milkshake”, musica live ed una raccolta fondi per la ricerca sull’hiv a favore del Mercury Phoenix Trust attraverso la vendita di diversi articoli e dei mitici “baffi alla Freddie”
xxxxxx – Hard Rock Cafe si prepara a festeggiare Freddie Mercury. Quest’anno nei Cafe di Firenze, Roma e Venezia per un’intera settimana si celebreranno la storia e la musica di Freddie Mercury per non dimenticare l’eredità che ci ha lasciato un’autentica leggenda. Nei tre Cafe è tutto pronto per “Freddie for a Week” un’intera settimana dedicata ad un’icona della musica: da giovedì 5 settembre 2019 – compleanno di Freddie Mercury – fino a giovedì 12 settembre. In onore del frontman dei Queen nei Cafe si potranno trovare il “Freddie’s Mustache Milkshake” solo per un tempo limitato e ci saranno eventi a tema, musica live e la vendita di articoli esclusivi per raccogliere fondi a favore di The Mercury Phoenix Trust, un’organizzazione benefica creata in memoria di Freddie Mercury da Brian May e Roger Taylor insieme al loro manager Jim Beach per sostenere la lotta globale contro l’HIV. E, inoltre, grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, gli appassionati dei Queen e di Freddie Mercury potranno ricevere omaggi gentilmente offerti dalla casa discografica.
Lo speciale “Freddie’s Mustache Milkshake” che gli ospiti potranno degustare al Cafe nel corso del Freddie For a Week è composto da bourbon e rum scuro, gelato alla vaniglia e salsa al cioccolato fondente che sarà guarnita con panna montata al cioccolato bianco ed un brownie al cioccolato che disegnerà i mitici baffi di Freddie. Il milkshake sarà disponibile anche in una versione analcolica per accontentare così gli ospiti di tutte le età.
Chi desidera festeggiare indossando articoli ispirati a Freddie può fermarsi al Rock Shop® del Cafe o visitare il sito (https://shop.hardrock.com) per acquistare magliette in edizione limitata e una spilla con l’immagine di Freddie sul palco.
Nella location di Via Brunelleschi, che ha vinto un contest tra 23 Cafe europei per la migliore proposta di programmazione, Freddie Mercury sarà festeggiato con tre appuntamenti imperdibili il 5, 9 e il 12 settembre con un menù speciale dove i panini sono identificati con i titoli delle canzoni dei Queen. Non mancheranno tre eventi live con la tribute band ufficiale italiana i Killer Queen il 5 settembre, il musical Bohemian Rhapsody della Compagnia del Villaggio il 9 settembre e nell’ultima serata del 12 settembre la possibilità per gli ospiti di interpretare sul palco accompagnati dalla house band del Cafe le migliori canzoni dei Queen.
Nel tempio rock di Via Veneto a Roma, in programma live show il 5 e il 12 settembre rispettivamente con i Bohemian Symphony e la tribute band Queen Rocks. Alle due serate parteciperanno alcuni studenti della Scuola Internazionale di Comics che realizzeranno all’impronta caricature in stile Freddie degli ospiti del Cafe.
In occasione della settimana dei festeggiamenti nel Cafe di Venezia dove gli ospiti saranno accolti dallo staff vestito a tema la musica live sarà protagonista nella serata del 5 settembre con “I Toys” dalle 21 alle 23.
About Hard Rock®:
Con sedi in 74 paesi diversi, di cui 188 Cafe, 240 Rock Shops e 28 Hotels e 11 Casinò, Hard Rock International è uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il merchandising, “fashion” e “music-related” disponibile nei Rock Shops e per il premiato sito web. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di Cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo, dove si possono trovare anche i famosi Legendary ® Steak Burgers, come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. HRI è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come Atlantic City. Hard Rock Hotel sono situati in vivaci città e destinazioni turistiche come Bali, Cancun, Daytona Beach, la costa di Desaru, Ibiza, Londra, Orlando e Shenzhen. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a Kathmandu in Nepal, Gran Canaria in Spagna, Newcastle in Inghilterra, Asuncion in Paraguay e Chandigarh in India. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel, Casino o Hotel & Casino includono Amsterdam, Berlino, Budapest, Dublino, Madrid, Maldives, New York City, Ottawa, Sacramento, Dalian e Haikou in Cina. Nel 2019, Hard Rock International è stato premiata da Forbes America come una delle migliori aziende.
Per altre informazioni www.hardrock.com.
About The Mercury Phoenix Trust
Il Mercury Phoenix Trust è stato fondato nel 1992 da Brian May, Roger Taylor e il loro manager Jim Beach in memoria di Freddie Mercury, morto nel 1991 per cause legate all’AIDS. Negli ultimi 27 anni il Mercury Phoenix Trust ha regalato oltre 17 milioni di dollari in suo nome e finanziato oltre 1000 progetti principalmente di base nella battaglia globale contro l’AIDS.
Per ulteriori informazioni sulla visita del Mercury Phoenix Trust: www.mercuryphoenixtrust.com.
Universal Music
Universal Music Italia srl è parte di Universal Music Group, una società VIVENDI.
Universal Music Group (UMG) è la società leader in Italia e nel mondo nell’ambito dell’intrattenimento musicale. Possiede e gestisce una molteplicità di aziende nell’ambito della musica registrata, dell’editoria musicale, del merchandising e dei contenuti audiovisivi in oltre 60 Paesi. In Italia e in tutto il mondo individua e sviluppa artisti, interpreti, cantautori e autori, producendo, distribuendo e promuovendo successi musicali acclamati dalla critica che appassionano e divertono fan e ascoltatori di ogni genere e di tutto il mondo. Il catalogo abbraccia oltre un secolo di registrazioni e canzoni e rappresenta la più grande e culturalmente ricca selezione di musica mai collezionata.
Dedito all’arte, all’innovazione e all’imprenditorialità, UMG promuove lo sviluppo di servizi, piattaforme e modelli di business al fine di ampliare le opportunità artistiche e commerciali per i nostri artisti e creare nuove esperienze per i fan.
Fonte ufficio stampa Adnkronos Nord Est Comunicazione