393px-Soyuz_TMA-3_launch

Roma e il Colosseo. Spazio e il suo hotel? 1 a 1

393px-Soyuz_TMA-3_launchRichiamo di milioni di turisti, il Colosseo in questi ultimi mesi è stato chiacchierato, purtroppo per uno stato di degrado e di poco controllo, ma è anche molto gettonato, visitato e affollato. Tantissime le persone che arrivano da tutto il globo per poterlo ammirare. E la concorrenza di altri luoghi tenta il tutto per tutto! Soprattutto per usurpare il primato di Roma caput mundi. Già, addirittura dal cielo. Perché arriva il dello spazio.

Dopo Richard Branson e la sua Virgin aerospaziale, che un paio d’anni fa ha messo in pista (o meglio in ‘razzo’) i suoi voli commerciali al solo costo di 200.000 dollari, con la navetta ‘California Spaceship’ chiamata “Spaceship Two” che imbarca fino ad 8 persone (di cui 2 sono piloti e 6 i passeggeri) che dovrebbe partire entro il 2012, arrivano i russi…con il progetto non solo di una navetta, ma anche di un vero e proprio piccolo resort. Tutto da godere. Nello spazio. Con vista sull’italia e il mappamondo, quello vero, la Terra.

800px-Soyuz_Spacecraft_Mock-up_on_Display_in_Star_City_-_GPN-2002-000222Invece che un albergo a tre stelle, questo sarà un albergo ‘tra le stelle’. E sarà di lusso. Fantastico si prospetta infatti il primo hotel, spaziale in tutti i sensi, dalle cui ampie vetrate si potrà vedere la terra senza soffrire di vertigini.

Il progetto è partito solo da due anni, ma la conferenza stampa che illustra come i russi lo stanno approntando è solo di qualche giorno fa.

Un relais davvero ‘fuori dal mondo’ per 7 persone ad un livello deluxe e con piccoli comfort, difficili da immaginare, ma necessari e soprattutto graditi per chi vorrà arrivare lassù. Ognuno dei turisti, che pagherà circa 600mila euro a biglietto per 5 giorni di soggiorno in orbita + 2 giorni di viaggio andata e ritorno con navicella ‘Soyuz’ a fianco di cosmonauti veri, avrà a disposizione singolarmente un box dove scegliere posti letto sia verticali che orizzontali, una doccia sigillata in modo che l’acqua vada in un verso e non si disperda, o comunque lavaggio a secco garantito con una spugna, servizi igienici con aria anziché acqua (come in nave) e, aria filtrata in modo da rimuovere aria e batteri in cabina. E una vista mozzafiato dagli oblò, da cui si vedrà Terra e spazio.

800px-Earth6391Un relax di lusso per i girandoloni ricchi che non hanno più posti dove andare perché li hanno visti tutti. Questa sarà una meta di primordine e una vacanza da raccontare. Sembra che già entro il 2016 l’hotel sarà operativo. Fate un tam tam….per un viaggio indimenticabile.

E anche la cucina non sarà del tutto liofilizzata ma curata nei particolari: vitello brasato ai funghi con purè di fagioli bianchi e per frutta una composta di prugne. Alcol non permesso e sostituito da succhi, ma va bene lo stesso.

About Redazione

Check Also

“Mercoledì delle Ceneri” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Teatro #ViolenzaDiGenere #ValentinaEsposito #EZrome Il 23 novembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma ospita l'anteprima di "Mercoledì delle Ceneri", scritto e diretto da Valentina Esposito. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Fort Apache Cinema Teatro, affronta la violenza di genere e il corpo abusato, nel contesto del Carnevale di un paese di provincia.

Digitalatium: un palcoscenico internazionale per l’arte digitale

Digitalatium #ArteDigitale #Roma #EZrome Digitalatium, il festival dedicato ai giovani talenti dell'arte digitale, si terrà a Roma dal 22 novembre al 21 dicembre. Organizzato da Flyer New Media, l'evento offre un palcoscenico internazionale per artisti emergenti, con mostre e performance immersive al Nuovo Cinema Aquila e nel Chromosphere Dome.