1485 Roma_Museo_di_Roma

Rome View ed il Museo di Roma

1485 Roma_Museo_di_RomaUna speciale applicazione scaricabile gratuitamente su iPad, in cui le ricostruzioni virtuali si integrano con le collezioni del Museo di Roma e con i tesori della Capitale. Questo, in sostanza, il progetto intitolato “Rome View”.

Tre settimane di”Open Days” (ovvero 23 ottobre – 16 novembre 2012), a Palazzo Braschi, per lanciare proprio questo nuovo progetto “Rome View” che, nelle intenzioni, vuole essere un viaggio nel patrimonio culturale della città, fra storia e realtà virtuale con cui il Museo di Roma apre alla multimedialità.
Per quanto riguarda sempre questa speciale applicazione, dalla sezione “visita il museo” è possibile selezionare itinerari a tema oppure organizzati per sale, o anche generare percorsi personalizzati, mentre dalla sezione “visita la città” si può accedere a percorso di tipo geografico o tematici. In questo modo, le opere esposte a Palazzo Braschi rimandano alla realtà dei luoghi della città ed i monumenti reali riportano, invece, alle opere che li riproducono.
Durante queste tre settimane, i visitatori potranno accedere gratuitamente alla sala multimediale di Palazzo Braschi ed usufruire del supporto tecnico informativo di personale specializzato. Dal mercoledì al sabato, inoltre, è possibile accedere con biglietto ridotto e seguire il percorso multimediale proprio all’interno del museo, impiegando gli iPad messi a disposizione per l’occasione.
Appuntamento, perciò, al Museo di Roma Palazzo Braschi, piazza S.Pantaleo, 10. Ingresso libero alla Sala Multimediale, ridotto per proseguimento visita Museo. Per informazioni e dettagli si può comunque visitare il sito del Museo di Roma.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …