La partnership tra Uber e Lime offre a chi si muove a Roma un’ulteriore opzione di trasporto, economica e rispettosa dell’ambiente
Roma, 7 luglio 2020 – Da oggi i monopattini Lime sono disponibili per la prenotazione direttamente sull’app Uber. Oltre a Uber Black, Van e Lux, l’aggiunta dei monopattini Lime darà la possibilità ai cittadini romani, e non solo, di usufruire di un’ulteriore opportunità di trasporto all’interno della città, in modo facile e comodo, attraverso l’applicazione Uber.
Gli utenti Uber da oggi vedranno i monopattini Lime nella schermata principale della piattaforma. Per noleggiarli basterà cliccare sul pulsante Noleggia e selezionare il mezzo più vicino, in modo semplice e veloce. L’implementazione di questa nuova modalità di trasporto è volta ad offrire a chi si sposta in città più opzioni di mobilità, alternative all’utilizzo della propria auto.
La flotta di 1.000 monopattini Lime sarà disponibile per tutti gli utenti Uber e avrà un costo di 1 Euro allo sblocco e 0,25 Euro al minuto per l’utilizzo. Tutti i monopattini hanno una velocità massima di 25 km/h. Prima del noleggio, Lime consiglia agli utenti di indossare un casco e prendere visione delle indicazioni su come muoversi in sicurezza sulla strada.
La micro-mobilità svolgerà un ruolo importante nel completamento e nell’ampliamento delle reti di trasporto pubblico, oltre ad essere una valida alternativa per spostarsi a un prezzo accessibile e in sicurezza, dando la possibilità di muoversi mantenendo il distanziamento sociale.
Come funziona:
- Apri la tua app Uber e clicca noleggio per trovare un monopattino vicino a te
- Seleziona il monopattino che preferisci e segui la guida
- Dovrai accettare i termini di utilizzo di Lime prima di iniziare il noleggio
- Sblocca il monopattino scansionando il codice QR sul manubrio
- Il viaggio inizia! Guida su strada e non sul marciapiede
- Per terminare la corsa, apri l’app Uber, assicurati di parcheggiare in una zona autorizzata, quindi clicca “Termina viaggio”.
Informazioni su Uber
La missione di Uber è rendere il trasporto disponibile come l’acqua corrente – ovunque e per chiunque. Abbiamo iniziato nel 2009 risolvendo un problema: come spostarsi premendo semplicemente un pulsante? Oltre 10 miliardi di corse dopo, stiamo iniziando ad affrontare una sfida ancora più importante: ridurre il traffico e l’inquinamento nelle nostre città mettendo sempre più persone in meno macchine.
Fonte MSL Italia – Ufficio Stampa Uber Italia