Basta andare su You Tube e la magia di un titolo evoca anche le immagini di una ‘notte d’estate’, cantata da Mina in Notte di Luna Calante che la gorgheggiante e unica voce della grande tigre di Cremona accompagna come avvolgendolo, il lago su cui il video si orchestra…
E da queste mille note, e’ stata lanciata proprio su un lago a pochi chilometri da Roma, Bracciano, una originale, nuova iniziativa a bordo della motonave ‘Sabazia’ in un’atmosfera romantica e poetica. Dal connubio tra l’Associazione Culturale Ottavia e con il Consorzio Navigazione Lago di Bracciano è nata l’idea! E come sui barconi di New Orleans che solcavano il Mississipi, si ascolta musica dal vivo, navigando sulle acque di questo bellissimo lago ricco di storia, per gustare tra i ricordi e le atmosfere, i piaceri della vita.
Questi gli ‘argomenti’ musicali in navigazione, dal 24 luglio al 24 agosto:
Sabato 24 Luglio e Martedì 24 agosto 2010: “Blue Moon” – Mario Donatone alle tastiere con la voce di Harold Bradley in un repertorio di blues e jazz classico, proprio rievocando quell’atmosfera da showboat di New Orleans.
Domenica 25 luglio e venerdì 20 agosto 2010: “Noche de Luna”- il duo Tinku in un Concerto di musica latinoamericana. Roland Ricaurte, voce, flauti andini, chitarra e percussioni. Alex Taborri, voce, tastiere e charango.
Lunedì 26 luglio e Sabato 21 agosto 2010: “Guarda che Luna!” – Alfredo Messina alle tastiere in un repertorio di canzoni internazionali di ieri, di oggi, di sempre.
Sito web: www.assculturaleottavia.eu
Informazioni: info@assculturaleottavia.eu
Tel: 339/ 3406573. Prenotazione obbligatoria allo 06/ 99805462
Biglietteria: dalle ore 21 al Molo di Bracciano (Consorzio di Navigazione del Lago), Lungolago Argenti n.11.