Il Museo Nazionale del Cinema partecipa allo Young Audience Award 2020 che in quest’anno sarà on-line

Anche quest’anno il Museo Nazionale del Cinema partecipa allo Young Audience Award 2020, promosso da European Film Academy, che in questa edizione sarà rigorosamente online e in contemporanea in oltre 40 paesi europei. 

In Italia partecipano all’iniziativa anche Fondazione Stensen a Firenze e Alice nella città a Roma.

La giuria, composta da giovani tra i 12 e i 14 anni, guarda in streaming,  dal 23 al 25 aprile, i 3 film in concorso e partecipano agli incontri e alle presentazioni on-line per parlare insieme di cinema e dei film in concorso.

Le votazioni finali on-line si terranno la sera di sabato 25 aprile in contemporanea in tutta Europa e domenica 26 aprile  in streaming dalla Germania, sul sito dello Young Audience Award, ci sarà la Grande Cerimonia di premiazione con registi, attori e ospiti.

Media partner per l’Italia: Rai Movie.

 

L’iniziativa fa parte di “Torino Città del Cinema 2020. Un film lungo un anno”, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il , in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la Torino www.torinocittadelcinema2020.it

Fonte Ufficio Stampa Museo Nazionale del Cinema 

About Redazione

Check Also

“La Carolina”: storia di solitudine e rinascita sul palco del Teatro Ivelise

Teatro #MassimoStinco #LaCarolina #EZrome Il Teatro Ivelise di Roma ospita "La Carolina", una storia di solitudine e rinascita, il 30 novembre 2024. Lo spettacolo, diretto da Massimo Stinco, è un omaggio alla letteratura italiana e alla cultura toscana, recitato in dialetto fiorentino. Un'esperienza teatrale unica che esplora temi universali di speranza.

“Il Giardino dei Ciliegi” al Teatro Vascello di Roma

TeatroVascello #IlGiardinoDeiCiliegi #AntonCechov #EZrome Dal 3 all'8 dicembre, il Teatro Vascello di Roma presenta "Il Giardino dei Ciliegi" di Anton Cechov, con la regia di Leonardo Lidi. Una produzione del Teatro Stabile dell'Umbria in collaborazione con il Teatro Stabile di Torino e il Festival dei Due Mondi. Biglietti disponibili con diverse opzioni di prezzo.

Lascia un commento