Via Borgognona a Roma s’illumina per un romantico San Valentino

Via Borgognona – via dello shopping della Capitale – s’illumina, su iniziativa dei commercianti, d’amore e di romanticismo.

Le luminarie a forma di cuore, realizzate dall’azienda pugliese Paulicelli Light Design S.r.l – azienda storica di produzione ed allestimento di luminarie che realizza impianti di illuminazione artistica a Bari e nel mondo – in collaborazione con Alessio Damiani potranno essere ammirate, tra uno scatto social e un selfie, fino a domenica 16 febbraio.

Le luminarie a forma di cuore sono costituite da piccole luci rosse, a basso consumo, incastonate all’interno di strutture in legno interamente realizzate a mano secondo la più antica tradizione artigiana. In ognuna è custodito un romantico verso di alcune tra le più belle canzoni d’autore che riporta un messaggio preciso per l’occasione, come “Vivo di emozioni che tu non sai nemmeno di darmi” del cantautore italiano Vasco Rossi.

“Ogni elemento – spiegano Francesca Di Done e Domenico Paulicelli, titolari della Paulicelli Light Design Srl – è stato prodotto da noi artigianalmente, ed è dunque composto dai due elementi tradizionali del manufatto luminarie, il legno e le luci, declinati in chiave moderna e anche romantica vista l’occasione”. “Inoltre – aggiungono – quest’anno l’azienda compie 100 anni e per l’occasione vogliamo raccontare e impreziosire, attraverso la nostra luce, alcune delle città più belle d’Italia proprio come Roma che giorni fa ci ha insignito del premio Excellence Pugliesi 2020, riconoscimento consegnato alle personalità pugliesi che negli anni sono riuscite a distinguersi e a portare il nome della Regione Puglia in giro per il mondo”.

Fonte Ufficio Stampa Allaseconda

About Redazione

Check Also

“Mercoledì delle Ceneri” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Teatro #ViolenzaDiGenere #ValentinaEsposito #EZrome Il 23 novembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma ospita l'anteprima di "Mercoledì delle Ceneri", scritto e diretto da Valentina Esposito. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Fort Apache Cinema Teatro, affronta la violenza di genere e il corpo abusato, nel contesto del Carnevale di un paese di provincia.

Digitalatium: un palcoscenico internazionale per l’arte digitale

Digitalatium #ArteDigitale #Roma #EZrome Digitalatium, il festival dedicato ai giovani talenti dell'arte digitale, si terrà a Roma dal 22 novembre al 21 dicembre. Organizzato da Flyer New Media, l'evento offre un palcoscenico internazionale per artisti emergenti, con mostre e performance immersive al Nuovo Cinema Aquila e nel Chromosphere Dome.

Lascia un commento