castello_odescalchi
castello_odescalchi

Volete un matrimonio da sogno?

castello_odescalchiE allora cominciate a sognare alla grande. Perché per sentirvi principesse per un giorno, non basta il principe azzurro, serve anche un castello.
EzRome ne ha trovato uno sulle sponde di un lago, con tanto di torri e leggenda misteriosa.
Durante i secoli è stato scena di intrighi e amori, e tutt'ora è un posto esclusivo dove coronare il proprio sogno d'amore.

Benvenuti a corte, benvenuti a Castello Odescalchi

 

 

wedding_cakeCastello Odescalchi sorge a Bracciano, a circa 40 km a nord di Roma, sulla sponda meridionale del lago di Bracciano.
La sua storia antica e travagliata, lo volle all'inizio rocca fortificata contro le invasioni dei saraceni, e nel ‘400 residenza della potente famiglia Orsini.
Fu così che da borgo di pescatori e contadini si trasformò pian piano nel luogo di rara bellezza che oggi possiamo ammirare, compresa la cinta muraria di difesa.
Alla fine del ‘600 il castello fu poi ceduto alla famiglia Odescalchi, cui tutt'ora appartiene.
Nei secoli il castello ha visto lotte di potere, ma anche il coronamento di tanti amori, come fra Paolo Giordano I Orsini e Isabella De' Medici, e fra Livio III Odescalchi e la principessa polacca Sofia Branicka.
Negli ultimi anni è stato scelto per ‘dire sì', da coppie come Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, Katie Holmes e Tom Cruise.

Il castello è una tra le più belle e maestose dimore feudali di tutta Europa, e attira da tutto il mondo semplici visitatori e fortunati promessi sposi.
L'Antica Torre, La Sala dei Cesari ed il Giardino Segreto, sono i nomi dal fascino antico delle parti del castello dove gli ospiti vengono accolti in un'atmosfera magica e indimenticabile.
All'interno, le sale sono eleganti e finemente decorate, testimoni di un passato nobile, ma allo stesso tempo accoglienti.
All'esterno, si estendono un parco di 5000 mq, con cedri del Libano secolari, e i giardini pensili, attentamente curati, luogo ideale per intrattenere gli invitati.
Tutt'intorno, fanno da cornice il verde del paesaggio naturale e le acque del lago.

Lo staff saprà aiutarvi a realizzare il vostro sogno, e far sì che il grande giorno sia in sintonia coi vostri desideri e il vostro gusto.
Potete arrivare in auto, ma il castello è predisposto anche per l'atterraggio di un elicottero, il ricevimento può essere sontuoso e ospitare 1500 persone, ma potreste optare per un lungo tavolo rinascimentale con solo due commensali alle estremità, gli sposi.
Il menù è ricco di proposte raffinate e originali, e può essere personalizzato a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze.
La semplicità è forse sempre la miglior forma di eleganza, ma sappiate che nelle 4 cucine possono cuocere contemporaneamente 4 grossi vitelli, e che potete farvi servire da camerieri in costume d'epoca!

Una location davvero da sogno, Castello Odescalchi.
Dispone anche di una cappella consacrata, raccolta ed elegante.
Il momento più magico è l'imbrunire, quando il castello viene illuminato e la pietra medievale si accende di toni caldi, che ne fanno un vero gioiello incastonato nel paesaggio circostante.
Sullo sfondo la luce si riflette sulle acque del lago, dove, in profondità, si dice vi sia la parte più bella del borgo.
Dopo tutto, che castello sarebbe, senza una leggenda?

Castello Odescalchi
Piazza Mazzini, 14
00062 Bracciano (Roma)
http://www.odescalchi.it/
tel 06-99 80 43 48
matrimoni@odescalchi.it

La foto di Castello Odescalchi è tratta da Wikipedia

About Donata Zocche

Check Also

Tor Bella Monaca: spettacoli dal 5 al 10 novembre

Teatro #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca presenta una settimana di spettacoli dal 5 al 10 novembre, con opere che spaziano dal drammatico al comico. Tra i titoli in programma, "I cioccolatini di Olga", "Rimetti a posto la stanza" e "Due Preti di Troppo". Un'occasione imperdibile per gli amanti del teatro.

Celebrazioni della Diwali 2024 in Italia, tra tradizione e innovazione

Diwali2024 #CulturaIndiana #Innovazione #EZrome Le celebrazioni di Diwali 2024 in Italia, organizzate dall'Unione Induista Italiana, esplorano il connubio tra tradizione spirituale e innovazione tecnologica. Gli eventi, fino a novembre, includono spettacoli, laboratori e rituali, promuovendo solidarietà e riflessione sul futuro. Roma ospiterà appuntamenti chiave, come lo spettacolo di danza Kuchipudi "Triveni".

Lascia un commento