il vigilante mascherato

Il Vigilante Mascherato

il vigilante mascheratoE’ in arrivo un nuovo eroe: Il Vigilante Mascherato di Aurora Drago (Edizioni IlViandante)

 

Akhela, la capitale del Regno di Narwain è una città futuristica e orientaleggiante che si estende lungo una collina color smeraldo. Circondata da una folta vegetazione, sembrerebbe un angolo di paradiso, eppure, tra le sue mura, ha luogo una lotta che non risparmia colpi.
Seth Feng, ultimo discendente della famiglia reale, tiranneggia e opprime gli abitanti. “Non importa quello che pensa la gente. Io sono al comando” – sentenzia – e per esercitare il potere si serve dei suoi fedeli e spietati samurai. Non ha tenuto conto, Seth Feng, che nessuna notte dura per sempre, e che il buio dell’oppressione teme la luce della libertà.
Bene e male, giusto e sbagliato, legge e prevaricazione. Come può essere ristabilita la giustizia nella corrotta Akhela? Il mistero si infittisce con la comparsa del Vigilante Mascherato, che dietro il suo lungo mantello cela un potere magico e sorprendente. Il castello di marmo bianco di Seth Feng può cominciare a tremare. Sarà il Vigilante Mascherato a riportare la luce?
La tensione attraversa il Regno di Narwain, schiera i samurai, scuote le mura dei palazzi. In gioco c’è molto di più del controllo della città, c’è il futuro stesso: la partita sarà davvero emozionante e l’esito sorprendente. Tra spade affilate, bubolii di barbagianni e armi magiche, il destino di Akhela verrà riscritto a seguito di un’avventura ricca di colpi scena.
A volte per essere riconosciuti bisogna indossare una maschera. Per non sentirsi troppo diversi, per sopravvivere, in altre parole, per crescere. E’ questa la prova di coraggio che la giovane scrittrice Aurora Drago, appena diciassettenne, affida ai suoi personaggi. Ognuno ha il suo passato e ognuno combatte con le proprie armi la battaglia della vita. Vincerla vuol dire riconoscere la propria luce interiore, quella che rende sì diversi, ma per questo unici.
Parla di diversità, di sentimenti e di bisogno di accettazione, l’autrice. Lo fa con proprietà di linguaggio, creatività e freschezza. La sua scrittura trascende il fantasy e sa diventare emozione condivisa, identificazione. L’ambientazione avviene tra castelli, ponti levatoi e foreste, con notevole capacità descrittiva. La narrazione rivela tante buone letture e evoca le atmosfere della mitologia bretone e scandinava, strizzando talvolta l’occhio al cosiddetto “Universo cinematografico Marvel” e alla saga di J.R.R. Tolkien.
Aurora Drago è nata nel 2001 a Ostia, dove frequenta il Liceo delle Scienze Umane. Nel 2013 ha vinto il concorso di poesia Scrivo anch’io della città di Fiumicino classificandosi al primo posto, e quest’anno si è distinta alla XIII edizione del concorso di poesia Enrico De Stefani. Il Vigilante Mascherato è il suo primo racconto. Una giovane scrittrice, di cui, sicuramente, sentiremo ancora parlare.

Il Vigilante Mascherato
di Aurora Drago
Edizioni IlViandante
93 pagine 10 Euro

About Donata Zocche

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento