Il cucciolo di otaria del Bioparco si chiama Coco. A decidere il nome gli utenti di Instagram

La femminuccia di otaria del Bioparco di Roma nata a inizio giugno ha un nome: Coco.
Lo hanno deciso gli utenti Instagram @bioparcoroma che hanno potuto scegliere tra Coco e altre due possibilità, Sole e Teti, tutti nomi suggeriti dai guardiani del reparto carnivori.

Coco è stato il nome più votato con il 50% delle preferenze, seguito da Sole con il 27% e Teti con il 24%.

I genitori dell’ultima arrivata sono Samantha e Boomer, entrambi provengono da strutture zoologiche europee: Samantha è nata nel 2017 e arriva dallo Zoo di Stoccarda, mentre il maschio Boomer è nato nel 2016 e proviene dallo zoo francese Zooparc de Beauval; sono al Bioparco dal 2019.

La piccola sta benissimo e cresce a vista d’occhio, grazie al latte nutriente della mamma; il suo peso si aggira intorno ai 13 chili, alla nascita pesava circa la metà, e ha imparato a nuotare nella grande vasca dedicata pinnipedi del Bioparco.

(Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco)

Fonte: Ufficio stampa Fondazione Bioparco di Roma

About EZrome

Check Also

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …