Chiusa una casa di riposo abusiva

Ancora una volta una triste storia di anziani vittime di soprusi. Si è appena chiusa l’operazione delle Forze di Polizia nella casa di riposo per anziani in località La Storta.
L’indagine, partita da una denuncia alla Procura della Repubblica da parte del Servizio Sociale del Municipio XIV a seguito di segnalazioni anonime che riferivano di urla provenienti da un palazzo della zona, si è conclusa con il sequestro giudiziario della struttura, l’apposizione dei sigilli e la denuncia della titolare.

“Esprimo il mio plauso all’ottimo lavoro svolto dagli agenti del Commissariato di Primavalle coadiuvati dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per il successo della delicatissima operazione. Per tutta la mattina il personale del Servizio Sociale del nostro Municipio e della Asl Roma E è stato presente durante l’intervento e ha dato supporto mettendo in campo ogni azione possibile per tutelare i 14 anziani presenti. L’impegno delle Istituzioni è determinante nella prevenzione e nel contrasto di questi fenomeni dietro ai quali si nascondono la fragilità degli anziani e delle loro famiglie ed individui che ne approfittano per operare illecitamente”, conclude il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta.

Gli anziani sono stati trasferiti nelle strutture abilitate del territorio per accertarne lo stato di .

 

About Lana Fiore Falardi

Check Also

“Dalla parte di noi donne”: prevenzione ginecologica a Roma

PrevenzioneGinecologica #SaluteFemminile #VisiteGratuite #EZrome L'iniziativa "Dalla parte di noi donne", promossa da Alfasigma, offre visite ginecologiche gratuite a Roma il 23 e 30 novembre. L'ASL Roma 2 partecipa al progetto per sensibilizzare sulla prevenzione ginecologica. Le visite si terranno in vari ospedali e consultori, con prenotazione obbligatoria.

Paziente recupera mobilità grazie alla neurostimolazione al S. Giovanni Addolorata

SanGiovanniAddolorata #Neurostimolazione #Salute #EZrome Al San Giovanni Addolorata di Roma, un paziente di 66 anni ha recuperato la mobilità grazie a un intervento di stimolazione midollare ad alta frequenza. Questa tecnica mini-invasiva, eseguita con successo, ha migliorato significativamente le sue funzioni motorie, aprendo nuove prospettive nel trattamento delle lesioni spinali.

Lascia un commento