“The Shadow Project” e la cooperativa sociale “Sophia” insieme

Violenza di genere, l’associazione “The Shadow Project” e la cooperativa sociale “Sophia” insieme per nuove collaborazioni

Violenza di genere, bullismo, parità di genere, revenge porn, comunicazione e interazione sociale. Questi i tempi affrontati nei giorni scorsi a Roma, dall’associazione “The Shadow Project” e dalla cooperativa sociale “Sophia – il diritto di esistere”.

Ospiti dell’avvocatessa Paola Ripa, i rispettivi presidenti, la campionessa mondiale di kickboxing Gloria Peritore e l’avvocato penalista Alessandro Numini, insieme alla referente dell’area Psicologica di Sophia, la dottoressa Miriana Tumino e l’avvocatessa Giada Scoccimarro, Project Manager di The Shadow Project, si sono confrontati per parlare di nuovi progetti legati alla lotta alla violenza di genere.

Un tavolo di lavoro che ha generato un interessante brainstorming volto a dare risposta alle domande che sono sorte in questi mesi di collaborazione.
“Non c’è più spazio per inutili ipocrisie e strette di mano cordiali, serve agire. Per questo la cooperativa Sophia e The Shadow project lavorano con tenacia alla ricerca di nuove soluzioni a quella che è ormai un’emergenza sociale”, scrivono in una nota i rispettivi presidenti, Peritone e Numini.

 

 

Addetto alla comunicazione Coop Sophia
Irene Milisenda

 

 

Fonte: Conoscere la Libertà – Coop. Sophia

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento