Natale di Roma: Acciona regala corse gratis a tutti i Romani

ACCIONA CELEBRA IL NATALE DI ROMA CON UNA GIORNATA GRATUITA

Una flotta di 1.700 scooter 100% elettrici che in meno di un anno
hanno consentito un risparmio di 38 tonnellate di CO2

ACCIONA – società spagnola leader nella progettazione e gestione di soluzioni sostenibili, attiva in Italia con un servizio di scooter sharing – celebra il Natale di Roma offrendo a tutti gli utenti una giornata di corse gratuite. Mercoledì 21 aprile, tutti potranno festeggiare in maniera sostenibile il 2773° anniversario della fondazione della città, godendo delle sue eterne bellezze a bordo di uno scooter 100% elettrico Acciona.

Il servizio di mobile sharing ACCIONA, sbarcato a Roma nel luglio 2020 che ad oggi può contare su una flotta di 1.700 mezzi, in meno di un anno ha già permesso di risparmiare 38 tonnellate di CO2 contribuendo concretamente al miglioramento della qualità dell’aria della capitale.

“ACCIONA omaggia la città di Roma che ha accolto con entusiasmo il suo servizio, con una giornata gratuita. I nostri scooter permettono a tutti di spostarsi velocemente, in modo pratico e sicuro e di raggiungere anche le località turistiche adiacenti grazie alle tre modalità di guida e velocità offerte, dai 50 km/h del limite cittadino sino a raggiungere i 100km/h” dichiara Riccardo Valle, Mobility Country Manager di Acciona in Italia.

Dall’analisi di una serie di dati di utilizzo, è emerso che i quartieri dove si utilizzano maggiormente gli scooter ACCIONA sono Termini, Parioli e Nomentano, seguiti da Prati, San Giovanni, Appio Latino e Tuscolano.
Le tratte più comuni hanno per destinazione Prati, Centro e Parioli mentre la distanza media percorsa è di 6 km con una durata media di 16 minuti. Inoltre, il servizio è fruito maggiormente nella fascia d’età 25-55, con una prevalenza di utenti uomini (75%) rispetto alle (25%).

Per utilizzare gli scooter di ACCIONA, tutti equipaggiati per il trasporto di due persone, è sufficiente installare gratuitamente l’App di Acciona Mobility sul proprio smartphone, da cui è possibile individuare rapidamente gli scooter tramite una mappa integrata e selezionare il mezzo desiderato più vicino. Una volta a bordo, basterà azionare la modalità Mode sul manubrio per metterlo in funzione. Il servizio copre i centri storici insieme alle principali zone strategiche delle due città ed è operativo dalle 6 del mattino alle 2 di notte; mentre, nelle ore di sosta, viene effettuata l’igienizzazione della flotta e la sostituzione delle batterie e dispositivi di protezione individuale.

 

 

 

Per informazioni:
SEC Newgate
Maria Serena Refolo – refolo@secrp.com, 347 8522394
Ines Baraldi – baraldi@secrp.com, 331 5836772
Teresa Butera – butera@secrp.com, 333 8428946

About EZrome

Check Also

“Mi abbatto e sono felice” monologo teatrale a impatto ambientale zero

Teatro #Sostenibilità #DecrescitaFelice #EZrome "Mi abbatto e sono felice", monologo a impatto zero di Daniele Ronco, arriva allo Spazio Diamante dal 18 al 22 dicembre. Lo spettacolo, ispirato alla "Decrescita felice", utilizza una bicicletta per produrre energia, affrontando temi di sostenibilità e semplicità. Mulino ad Arte promuove un teatro green e partecipativo.

Natale in jazz all’Ivelise con Valeria Rinaldi

NataleInJazz #TeatroIvelise #ValeriaRinaldi #EZrome Il Teatro Ivelise ospita "Songs for Three", un concerto jazz che unisce la magia del Natale alla raffinatezza musicale. Valeria Rinaldi, Fabio Poli e un cast stellare offrono un'esperienza indimenticabile, con celebri duetti e racconti sulla storia del jazz. Un evento imperdibile per gli amanti della musica.

Lascia un commento