Gianluca Petrella foto

Artcity, Estate al Vittoriano: il 27 luglio Gianluca Petrella Quartet feat. Camilla Battaglia

Gianluca Petrella fotoMUSICA AL VITTORIANO: VENERDI 27 LUGLIO
GIANLUCA PETRELLA QUARTET FEAT. CAMILLA BATTAGLIA
Una serata imperdibile sulle note della creatività, della versatilità stilistica e del sound puro. Groove pulsanti, ritmiche afro, e improvvisazione
Vittoriano – Terrazza Italia (ore 21)

www.art-city.it
Per il quinto appuntamento della rassegna di estivi promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele, venerdì 27 luglio alle ore 21 sulla Terrazza Italia (ingresso da piazza Venezia e da via del di Marcello, lato Ara Coeli) sarà la volta del Gianluca Petrella Quartet feat. Camilla Battaglia.

Creatività, versatilità stilistica e un sound puro sono solo tre delle caratteristiche di questo gruppo inedito guidato dalla voce della giovane e talentuosa Camilla Battaglia, classe 1990. Formazione classica, la Battaglia ha iniziato a suonare il pianoforte a sette anni, grazie anche agli incentivi ricevuti dai genitori, il pianista Stefano Battaglia e la cantante Tiziana Ghiglioni. Il suo esordio risale al 2010 con Joyspring. Insieme a lei Gianluca Petrella (trombone, elettronica), Francesco Ponticelli (contrabbasso, basso, elettronica) e Bernardo Guerra (batteria), in un set che si compone di groove pulsanti, ritmiche afro, new wave e improvvisazione. 

Gli eventi del Vittoriano rientrano in ARTCITY-Estate 2018, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio. Soprattutto in estate, turisti e cittadini percepiscono, in termini allargati e quasi liquidi, gli spazi, i modi e i tempi della . Il Polo Museale del Lazio risponde a questa domanda con un programma di ampio respiro, che mette al centro i musei dello Stato. I principi metodologici della ‘Nuova Museologia’ servono dunque a
spalancare i confini del Museo, aprendoli ulteriormente all’arte e alla cultura.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza degli spazi messi a disposizione).

Art-City
Vittoriano: Piazza Venezia e Via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli

Info: 06 6783587 – www.art-city.it

 

 

 

Fonte: Comunicazione IL VITTORIANO ARTCITY 2018 “DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY”

About EZrome

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento