(GAY) LAZIO PRIDE: CONTRO LE MAFIE E PER I DIRITTI 14 LUGLIO AD OSTIA
OSPITI DI ECCEZIONE FEDERICA ANGELI E VLADIMIR LUXURIA
PRIMO PRIDE SUL MARE
Il Lazio Pride giunge alla sua terza edizione, spostandosi da Latina ad Ostia, dando così vita al primo Pride che si conclude sulle spiagge di Roma.
Abbiamo scelto un territorio difficile, ed anche per questo il Pride avrà come tema il contrasto alle mafie, nel nostro paese opera una cultura mafiosa di repressione pesante e violenta delle libertà individuali e dei diritti umani e civili che rappresenta il prodotto e la cassa di risonanza anche dei peggiori pregiudizi ed atteggiamenti maschilisti, misogini ed omofobici.
Per questo avremo come ospiti del Lazio Pride: Federica Angeli, giornalista in prima linea contro le mafie e Vladimir Luxuria nota attivista Transgender (di seguito i loro video di invito), inoltre abbiamo invitato tutte le istituzioni che ci hanno sostenuto, come Regione Lazio, Municipio di Ostia, Comune di Roma, Comune di Viterbo, Comune di Latina, Comune di Guidonia, Comune di Fiumicino ed il Comune di Cerveteri.
L’appuntamento è alle ore 17 presso la metro Lido Centro, il pride avrà diversi carri e terminerà sul mare vicino la spiaggia a piazzale Magellano sul palco dei Social Days.
La festa ufficiale Lazio Pride sarà dalle ore 23:00 presso il Love Park Viale dell’Agricoltura | 00144 EUR , Roma
Il Lazio Pride è organizzato dal Comitato Lazio Pride cona la Partnership organizzativa di Social Days e Divine Ostia , info su laziopride.it
I portavoce di Lazio Pride
Annaclaudia Petrillo
Fabrizio Marrazzo
Richard Bourelly
Fonte: Ufficio Stampa Gay Center