ROCK SYMPHONY

“Rock Symphony” sul palco del Teatro India il 6 luglio 2018

ROCK SYMPHONYRock Symphony si sposta al India:
I capolavori del Rock
Riarrangiati in una sinfonia per coro e orchestra

Il 6 luglio torna lo spettacolo Rock Symphony. Sul palco del Teatro India il coro More than Gospel e un ensemble di 10 musicisti diretti dal maestro Vincenzo De Filippo.

Dopo le due serate sold out al Teatro Vascello di Monteverde, il 6 luglio alle 20.30 lo spettacolo Rock Symphony si sposta al Teatro India (Lungotevere Vittorio Gassman 1).
Diviso in quattro tempi, come una sinfonia romantica, ma basato su capolavori del rock rivisitati, Rock Symphony è uno spettacolo unico nel suo genere.
I più famosi pezzi rock degli anni ‘70-’90, riarrangiati in chiave sinfonica dal maestro Vincenzo De Filippo, saranno eseguiti da un organico di tutto rispetto: oltre 40 elementi del coro More than Gospel, voci soliste, quattro sax, chitarra elettrica, pianoforte, sintetizzatore, basso e batteria.
Circa 60 artisti sul palco ripercorranno insieme al pubblico la storia del rock.
Primo tempo “Lo spirito del rock”, secondo tempo “Alienazione psichedelica”, terzo tempo “Il lato splendente del rock”, quarto tempo “La fine è un nuovo inizio”.
Ascolterete brani di Queen, Deep Purple, King Crimson, Nirvana, Radiohead, REM, PFM, Muse, Led Zeppelin, U2, rivissuti e assemblati come se, nell’aldilà Brahms, Beethoven e Tchaikovsky avessero incontrato Frank Zappa, Freddie Mercury e Kurt Cobain.
Di seguito tre link relativi alla prima edizione dello spettacolo.

• Rock Symphony 2017 – Losing my religion: https://bit.ly/2JHneXj
• Rock Symphony 2017 – Medley We will rock you + I want it all: https://bit.ly/2k4va9K
• Rock Symphony 2017 – Stairway to heaven: https://bit.ly/2Gs4DvQ

 

6 luglio. Ore 20.30
Roma, Teatro India, Lungotevere Vittorio Gassman 1
Ingresso: 15 Euro

I biglietti non sono numerati e saranno acquistabili in teatro prima dello spettacolo oppure online al seguente link: https://www.vivaticket.it/ita/event/rock-symphony/114487

 

MORE THAN GOSPEL

Rock Symphony è organizzato dall’associazione More than gospel, che conta un coro di oltre 50 elementi diretto dal maestro Vincenzo De Filippo, ma anche un ensemble di world music e il gruppo di musica mediterranea Marmediterra. More than gospel organizza inoltre corsi di tecnica e di interpretazione vocale. Il repertorio del coro parte dai più conosciuti brani gospel e si apre al genere soul, jazz e ai più significativi brani della tradizione popolare italiana, europea e americana. Il gruppo è forte di un’esperienza decennale che lo ha portato a esibirsi soprattutto al Teatro Vascello di Roma, registrando sempre il tutto esaurito, ma anche in altri contesti, al cospetto di solisti professionisti di fama internazionale. More than gospel, partendo dal canto, si allarga a esperimenti di vario tipo, sempre con la musica e la al centro.

BIOGRAFIA DI VINCENZO DE FILIPPO

Vincenzo De Filippo è compositore, arrangiatore, strumentista, direttore d’orchestra diplomato con lode al Conservatorio Santa Cecilia di Roma in composizione sperimentale, lettura della partitura e direzione d’orchestra. Ha collaborato, tra gli altri, con il Teatro dell’Opera di Roma, l’accademia di Santa Cecilia, la Budapest Scoring Orchestra, la Mehrklangorchester di Berlino, i Maestri Cantori di San Carlo. Ha curato musiche applicate al teatro, alla danza, al cinema, e compone stabilmente su commissione per numerosi solisti e istituzioni culturali italiane ed estere. Interessato e coinvolto in vari generi musicali, cura progetti, arrangiamenti ed esibizioni con i gruppi: Trio della Sombra per il tango, Ensemble Alcanto e Marmediterra per la musica etnico-mediterranea, popolare e rinascimentale.

 

 

Fonte: More than Gospel Comunicazione e social

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento