locandina palazzo venezia

Musei gratis: Palazzo Venezia, domenica 1 luglio 2018

locandina palazzo veneziaUna visita guidata nella Domenica dei musei gratuiti ad uno dei palazzi più importanti della città! Palazzo Venezia infatti, racconta con la sua enorme mole e l’eleganza delle sue sale e della sua collezione artistica, la complessa storia di Roma.

Sorto a metà del Quattrocento per volere del papa veneziano Paolo II, divenne nel secolo successivo l’ambasciata della Serenissima e successivamente dell’impero Austriaco. Dagli inizi del Novecento fu qui allestito un importante museo nazionale, per poi divenire il quartier generale del governo fascista e ufficio personale del Duce. Oltre alle decorazioni delle sale sarà possibile ammirare la collezione d’arte che presenta capolavori di artisti del calibro dell’Algardi, di Bernini, di Giorgione e di Guercino!

Quando
Domenica 01 Luglio 2018 alle ore 10:00

Dove
Piazza Venezia n. 3, all’ingresso del Museo

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Biglietto d’ingresso al museo gratuito per tutti. Prenotazione Obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento