Parte la quinta edizione di Cinemando, la manifestazione di cinema all’aperto di Acilia organizzata dall’Associazione Axamalafede Villa Fralana.
Nell’area tra via Menzio e via Battaglia alle ore 21 tre proiezioni animeranno i prossimi sabato sera: il 23 giugno si apre con “Sole a catinelle”, l’esilarante commedia con Checco Zalone; il 30 giugno è la volta di un cult movie italiano, “Borotalco” con Carlo Verdone; chiude la manifestazione “Beata ignoranza”, con il duo effervescente Giallini-Gassman .
E il 23 giugno, prima del film, la proiezione di “Trattore a prima vista”, cortometraggio realizzato con arte e umorismo da un affiatato staff di cinefili di quartiere, gli stessi che hanno con passione organizzato l’evento nei minimi dettagli, a cominciare dalla rasatura e pulitura delle aree verdi circostanti il quadrante della manifestazione.
L’evento è gratuito ed autofinanziato, con il sostegno di alcuni sponsor locali.
“Siamo alla quinta edizione, e nonostante le difficoltà desideriamo perseguire nell’intento di creare momenti di aggregazione di quartiere. – dichiara Roberto Trapani, Presidente dell’associazione – Abbiamo negli anni ricevuto una risposta sempre maggiore da parte dei cittadini della zona, e questo ci trasmette l’energia che occorre per realizzare tre serate di cinema per le famiglie. Il cortometraggio firmato dai soci, inoltre, vuole essere la dimostrazione di come la solidarietà e la coesione fra vicini di casa e di quartiere possa generare un’opera divertente ma anche ricca di senso.”