bardelfico

Jameson Street sbarca a Roma

bardelficoJAMESON STREET SBARCA NELLA CAPITALE
Mercoledì 20 Giugno, dalle 19:00 al Bar del Fico, in Piazza del Fico 34/35, Roma

Jameson Street 2018, il tour che dà voce ad alcuni dei musicisti di strada più virtuosi d’ Italia, fa tappa a Roma con un concerto gratuito che celebra l’animo audace di artisti coraggiosi che vivono le sfide e le gioie della vita Sine Metu, senza paura.

Mercoledì 20 Giugno al Bar del Fico, in Piazza del Fico 34/35, grande centro di ritrova delle notti romane, si esibiranno i “NO FUNNY STUFF”. Quartetto romano che come un “Jukebox” riproduce e reinterpreta con un tocco moderno le sonorità e le musiche degli anni ‘20 e ‘30. Riportano indietro nel tempo i successi pop e rock di oggi riarrangiandoli in chiave retrò con strumenti musicali interamente costruiti e prodotti da loro.

Jameson Irish Whiskey per festeggiare i buskers, la loro arte, e il loro stile di vita ‘on the road’ quest’estate presente il vinile JAMESON STREET SOUNDS 2018, la prima compilation interamente dedicata allo spirito nomade dei giovani cantautori e musicisti italiani. Il vinile è stato sviluppato in collaborazione con Dischi Sotterranei, una giovane realtà discografica padovana da sempre attiva nella promozione di artisti indipendenti.
JAMESON STREET

Segui dal vivo Jameson Street anche su Facebook
Vota il tuo artista preferito: https://street.jamesonwhiskey.com/it/

Jameson è il whiskey irlandese n°1 al mondo, dal profilo giovane, sorprendente, immaginativo e open-minded, sofisticato e brillante, e al tempo stesso aperto e socievole, curioso e indipendente, moderno e internazionale. Jameson si fa accogliere con una leggera fragranza floreale, pepe e note dolci: al gusto è perfettamente bilanciato e rotondo, con note di frutta secca, spezie e accenni di vaniglia; ed eccezionalmente morbido, come il finale. Era il 1780 quando John Jameson fondò a Dublino la sua distilleria, con l’obiettivo di creare un whiskey dall’eccezionale morbidezza. Oggi come allora, nasce da un’attenta selezione del miglior malto e orzo coltivato in Irlanda, e da un procedimento di lavorazione che rispecchia l’antica ricetta utilizzata dal suo fondatore: la tripla distillazione (contro la doppia che caratterizza gli Scotch), e la maturazione in selezionate botti di quercia che abbiano contenuto precedentemente bourbon o sherry. La differenza tra Scotch e Irish consiste principalmente: nei differenti ingredienti, a cui si aggiungono cereali come avena, grano e segale all’orzo maltato; nel gusto, in cui non c’è sentore di affumicato; infine, nella tripla distillazione, che conferisce all’Irish la sua leggendaria morbidezza, un whiskey facile da apprezzare al palato anche femminile.

About EZrome

Check Also

“Ut pictura poësis”: collettiva d’arte contemporanea alla Galleria Biblioteca Angelica

#artecontemporanea #poesia #mostra #EZrome Dal 19 al 25 settembre 2024, la Galleria della Biblioteca Angelica ospiterà la mostra "Ut pictura poësis", una collettiva d'arte contemporanea che vede 40 artisti confrontarsi con testi poetici. Curata da Stefania Severi e promossa dalla FUIS, la mostra offre una settimana di eventi e approfondimenti, con ingresso gratuito.

“Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni al Teatro Tor Bella Monaca

#Teatro #StefanoBenni #AmandaSandrelli #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma ospita "Il Carnevale degli insetti" di Stefano Benni, con Amanda Sandrelli e Paolo Giovannucci. Lo spettacolo, che si terrà domenica 22 settembre alle ore 21, è un omaggio ironico e poetico al mondo degli insetti, accompagnato dall'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink.

Lascia un commento