robot quadrato 04

Arriva “Robot” all’Explora

robot quadrato 04Al Museo Explora “Robot”, il laboratorio in programma dal 28 aprile al 1 luglio per bambini in visita dai 6 agli 11 anni.

24 giornate, 12 weekend, 88 appuntamenti: proposto in un contesto di robotica educativa, il laboratorio ha come obiettivo la sperimentazione di un vero robot.
Partecipare al laboratorio di robotica di Explora significa sperimentare ed osservare con curiosità̀ ed interesse i robot, analizzando i loro comportamenti sulla base di ipotesi e ricavando preziose informazioni e conoscenze.

Riuscirà il robot a uscire dal labirinto? Vieni a conoscere la programmazione del tuo robot in una sfida avventurosa all’insegna del divertimento!

Il laboratorio è il risultato di un percorso di formazione di educatori e operatori museali nell’ambito del progetto “Scuole, musei, città della scienza e imprese: una rete nazionale per promuovere la tecnico scientifica attraverso l’uso didattico dei robot” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e finanziato dal MIUR. Il percorso di formazione, al quale 3 operatori di Explora hanno preso parte nel mese di aprile presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è finalizzato alla realizzazione di attività di promozione della cultura scientifica attraverso l’uso dei robot.

 

Quando:
2-3, 9-10, 16-17, 23-24, 30 giugno e 1 luglio
nei turni delle ore 10.00, 12.00, 15.00, 17.00
Età: 6-11 anni

Modalità di partecipazione
Attività inclusa nel biglietto d’ingresso, a numero chiuso, su prenotazione al banco informazioni entro i primi 30 minuti dall’inizio della visita.

 

 

 

 explora Museo dei Bambini 
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma – Italia – info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento