laboratorio scavo 18marzo edited

Parco Regionale Appia Antica: riaprono le attività Di Natura

laboratorio scavo 18marzo editedRiaprono le attività Dì Natura con un nuovo laboratorio didattico: lo scavo paleontologico.
Dì Natura, lo spazio espositivo e didattico della Cartiera Latina, riapre con nuovo look e amplia l’offerta di attività.

Domenica 18 marzo sarà infatti inaugurato lo scavo paleontologico didattico. Bambini e ragazzi potranno sperimentare le tecniche di estrazione, riconoscimento, catalogazione e studio dei reperti fossili attraverso lo scavo paleontologico. Il laboratorio consentirà di approfondire diversi argomenti tra cui il concetto di tempo geologico, l’origine e le trasformazioni della Terra, la classificazione delle rocce sedimentarie e i loro processi di formazione, i fossili e i processi di fossilizzazione.

Per la giornata inaugurale del 18 marzo sono previsti tre laboratori alle ore 11.30, 13.00 e alle 15.00, rivolti a bambini dai 7 anni in su.
La prenotazione è obbligatoria su appiadinatura@libero.it
In questa giornata i laboratori Dì Natura saranno gratuiti per i possessori della Carta Amici del Parco; chi ne fosse sprovvisto potrà farla sul posto (costo 5 euro durata 12 mesi).

Per le scuole e per i gruppi in genere sarà possibile prenotare il laboratorio di scavo paleontologico scrivendo a appiadinatura@libero.it o chiamando il 335 6880515.
Lo scavo didattico è stato donato al Parco dall’Istituto Tecnico Professionale Leonardo da Vinci.

I laboratori naturalistici Dì Natura sono aperti alle famiglie tutte le domeniche dal 18 marzo al 10 giugno 2018.

Il calendario delle attività per la Primavera 2018 è on-line su www.parcoappiaantica.it/home/servizi/aree-didattiche.

Tutto il ricavato della stagione Primavera – Estate 2018 dei laboratori naturalistici Dì Natura, che sono curati dalla Taxa di Umberto Pessolano e Fauna Urbis, sarà devoluto al Villaggio Bambini del Meriggio di Nchiru, nella regione di Meru, in Kenya, fondato dalla Aina-Onlus (http://www.aina-onlus.it/) per il progetto “Natural Fish Pond”. Il progetto prevede la creazione di uno stagno che consentirà di allevare pesci gatto preziosissimi per la dieta dei 130 bambini e ragazzi, sieropositivi, ospitati nel villaggio (costo del progetto 1.200 euro circa).

Dì Natura è lo spazio Didattico Espositivo della Cartiera Latina è aperto la domenica dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e durante la settimana per scuole e gruppi su prenotazione e laboratori per feste di compleanno. Info e prenotazioni: appiadinatura@libero.it o chiamando il 335 6880515. Ingresso via Appia Antica, 42 o 50, 00179 Roma. facebook.com/Dì-Natura-Appia

 

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento