“Sing-a-long” Laboratorio espressivo per piccolissimi

“Sing-a-long” Laboratorio espressivo per piccolissimi
a cura di Rachel Roddy, Diego Di Vella e Agnese Desideri
Ottobre – novembre, tutti i mercoledì dalle 11 alle 12
e dal 25 novembre al 30 dicembre ogni sabato dalle 11 alle 12

Tutti i mercoledì, al di Villa Pamphilj di Roma dalle ore 11 alle ore 12, è possibile partecipare al laboratorio musicale in inglese rivolto a bambini di 0-36 mesi – accompagnati dai genitori – per avvicinarli alla lingua straniera già da piccolissimi.
Dal 25 novembre fino al 30 dicembre gli appuntamenti vengono spostati al sabato (sempre ore 11-12) e saranno aperti anche ai bambini di età compresa tra i 36 e 48 mesi.

Con l’aiuto della musica e del teatro il laboratorio diventa un gioco, e si sa che giocando si impara meglio e più in fretta.
Attraverso il repertorio anglosassone di canzoni, filastrocche, bans e semplici danze, i bambini e le insieme familiarizzeranno con la lingua inglese, imparando a conoscerne i suoni, la pronuncia, la musicalità.

La musica come il teatro sono linguaggi esattamente come l’italiano e le lingue straniere: la possibilità di incontrarle ed esplorarle fin da piccolissimi o addirittura prima ancora di nascere, rappresenta un’occasione unica e irripetibile.
Il periodo da 0 a 36 mesi è uno dei momenti più fertili: i bambini ascoltano, guardano, imitano, memorizzano, ripetono, crescono, imparano…facendo.

Teatro Villa Pamphilj
Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a, 00152 ROMA
Orario segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10,00 alle 18,00
Info e prenotazioni: tel. 06 5814176 dal martedì alla domenica – promozione@teatrovillapamphilj.it
scuderieteatrali@gmail.com

Arrivare a teatro: BUS 870 – 982 – 44 – 44F – (e nelle vicinanze 710 e 871) FM 3 (Roma/Viterbo) fermata Quattro Venti

About Redazione

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

“Vite in Musica” al Palladium: viaggio con le leggende musicali, tra cinema e musica

Cinema #Musica #Biopic #EZrome Dal 5 novembre al 10 dicembre, il Teatro Palladium ospita "Vite in Musica", una rassegna di biopic su leggende musicali come Whitney Houston e i Bee Gees. Ogni proiezione è accompagnata da seminari gratuiti che esplorano il legame tra cinema e musica. Un'occasione per scoprire storie straordinarie di artisti iconici.

Lascia un commento