“Sing-a-long” Laboratorio espressivo per piccolissimi

“Sing-a-long” Laboratorio espressivo per piccolissimi
a cura di Rachel Roddy, Diego Di Vella e Agnese Desideri
Ottobre – novembre, tutti i mercoledì dalle 11 alle 12
e dal 25 novembre al 30 dicembre ogni sabato dalle 11 alle 12

Tutti i mercoledì, al di Villa Pamphilj di Roma dalle ore 11 alle ore 12, è possibile partecipare al laboratorio musicale in inglese rivolto a bambini di 0-36 mesi – accompagnati dai genitori – per avvicinarli alla lingua straniera già da piccolissimi.
Dal 25 novembre fino al 30 dicembre gli appuntamenti vengono spostati al sabato (sempre ore 11-12) e saranno aperti anche ai bambini di età compresa tra i 36 e 48 mesi.

Con l’aiuto della musica e del teatro il laboratorio diventa un gioco, e si sa che giocando si impara meglio e più in fretta.
Attraverso il repertorio anglosassone di canzoni, filastrocche, bans e semplici danze, i bambini e le insieme familiarizzeranno con la lingua inglese, imparando a conoscerne i suoni, la pronuncia, la musicalità.

La musica come il teatro sono linguaggi esattamente come l’italiano e le lingue straniere: la possibilità di incontrarle ed esplorarle fin da piccolissimi o addirittura prima ancora di nascere, rappresenta un’occasione unica e irripetibile.
Il periodo da 0 a 36 mesi è uno dei momenti più fertili: i bambini ascoltano, guardano, imitano, memorizzano, ripetono, crescono, imparano…facendo.

Teatro Villa Pamphilj
Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a, 00152 ROMA
Orario segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10,00 alle 18,00
Info e prenotazioni: tel. 06 5814176 dal martedì alla domenica – promozione@teatrovillapamphilj.it
scuderieteatrali@gmail.com

Arrivare a teatro: BUS 870 – 982 – 44 – 44F – (e nelle vicinanze 710 e 871) FM 3 (Roma/Viterbo) fermata Quattro Venti

About Redazione

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento