La necropoli di Porto, domenica 17 settembre 2017

Una visita guidata imperdibile per ammirare la grande area sepolcrale di Porto, sull’Isola Sacra, a poca distanza da Ostia Antica, alla foce del Tevere. Grazie ad un archeologo, sarà possibile scoprire le tombe che dal I secolo popolano questo luogo, creando una vera e propria “città dei morti”. Avremo modo, passeggiando tra le varie sepolture, di conoscere gli usi e le tradizioni funebri degli antichi romani e di aggiungere qualche nozione e curiosità in più su chi qui venne sepolto, in particolare mercanti, schiavi affrancati e piccoli imprenditori. Un viaggio nel passato da non perdere!

Quando
Domenica 17 Settembre 2017 alle ore 16:15

Dove
Via Monte Spinoncia n. 52, Isola Sacra – Fiumicino, all’ingresso dell’area archeologica

Costi
Quota di partecipazione € 10 a persona; gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento