L’Egitto a Roma, domenica 20 agosto 2017

Fu davvero Roma a conquistare l’Egitto? Alcuni dubbi verrebbero passeggiando nel centro cittadino dove svettano fieri e orgogliosi numerosi monumenti appartenuti alla terra del Nilo. Fu Augusto il primo imperatore a portare in città alcuni obelischi molto antichi e altri imperatori seguirono l’esempio. La egizia entrò a tal punto nella società romana che si poté parlare di vera e propria “egittomania”, tant’è che alcune divinità come Iside e Serapide divennero così tanto amate a Roma da vedersi tributare un enorme spazio sacro nei pressi del Pantheon. Ancora oggi la città conserva queste memorie che noi andremo a scoprire in compagnia di un archeologo.

Quando
Domenica 20 Agosto 2017 ore 19:30

Dove
Piazza Montecitorio, davanti all’obelisco

Costi
Quota di partecipazione di euro 8 a persona, gratis per under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento