Roma popolare e aristocratica intorno a Campo de’ Fiori

Da Campo de’ Fiori, cuore della città, ci inoltreremo nelle intricate stradine che costeggiano la piazza per conoscerne tutti i segreti e le particolarità, fino a raggiungere alcune straordinarie piazze raffinate. Zona tra le più affascinanti e popolose di Roma fu da sempre il centro dei commerci e dell’economia cittadina, divenendo sede stabile dei più importanti uomini d’affari dell’epoca. Ma fu anche un’area che vide dolore e sofferenza con le temibili carceri e con le esecuzioni capitali, che proprio in piazza avvenivano con durezza e ferocia. Un salto nel tempo per riscoprire il doppio volto dell’Urbe, quello popolare e quello aristocratico.

Quando
Venerdì 16 Giugno 2017 alle ore 19:30

Dove
Piazza Campo de’ Fiori, davanti alla statua di Giordano Bruno

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Prenotazione Obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento