ULISSE E’ L’UMANITA’: La vicenda collettiva chiamata “Vita”, incontro con il Professor Roberto Fornara

Il 1° APRILE, alle ore 16,30, ULISSE E’ L’UMANITA’: La vicenda collettiva chiamata “Vita”, incontro con il Professor ROBERTO FORNARA neuropsichiatra e sicoterapeuta, al Lo Spazio.
Interverranno:

Il prof Adolfo Panfili,
presidente dell’associazione Internazionale di medicina ortomolecolare

Manuel Paruccini (primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma)

Gaia Riposati (Attrice e autrice)
Regia e musiche di Francesco Verdinelli

Gli aspetti della vita, nella quotidianità e nel mito, analisi e paralleli con il personaggio di Ulisse, e non solo, nelle diverse scritture e nell’arte.
Un progetto per condividere l’impatto emotivo che un personaggio “universale” come Ulisse può evocare nell’immaginario collettivo di quest’epoca. Il passaggio esistenziale dall’eroe omerico dell’assedio troiano al viaggiatore quasi temerario che desidera tornare a Itaca senza rinunciare alle curiosità del viaggio, si completa, nell’epilogo dantesco dell’Uomo che muore nel disperato tentativo di sfidare Dio attraverso la conoscenza. Ulisse è l’umanità che si fa Nessuno per diventare Ognuno e consentire all’originalità di ciascuno di ritrovarsi, senza disperdersi, in quella vicenda collettiva, chiamata vita.

Dott. Roberto FORNARA, Medico Chirurgo, Neuropsichiatra, Psicoterapeuta Individuale, della coppia e della Famiglia. Specializzato in Neuropsichiatria infantile. Vanta oltre 76 Pubblicazioni Scientifiche su riviste specialistiche italiane ed internazionali su argomenti legati alla neuropsichiatria infantile.

Biglietto 12 euro
Tessera semestrale 3 euro
Teatro Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma 0677076486 0677204149
info@teatrolospazio.it

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento