Parco regionale Appia Antica: gli appuntamenti di sabato 25 e domenica 26 marzo

Sabato 25 e domenica 26 marzo: le proposte di #seguilavolpe

Sabato 25 vi proponiamo una pedalata lungo l’Appia fino a Tor Carbone; una serata serata naturalistica nella Tenuta di Tormarancia alla scoperta dei rapaci notturni che vivono nel parco e in Cartiera Latina lo spettacolo il Cammello stregato per l’apertura della stagione di storytelling con la compagnia Raccontamiunastoria.

Domenica 26 vi diamo appuntamento agli Acquedotti con il trekking euleriano, o sull’Appia Antica per la breve ma intensa passeggiata tra il Circo di Massenzio e Capo di Bove, o ancora a Tormarancia con la visita Voci dal sottosuolo.

Per bambini e famiglie sabato 25 si inaugura la Casa
delle Farfalle che resterà aperta fino al 4 giugno:
La casa delle farfalle, completamente dedicato all’affascinante ciclo vitale delle farfalle che farà emozionare adulti e bambini.
La casa sarà aperta tutti i giorni:
Lunedì – venerdì ore 10 – 13 e 15-19;
sabato, domenica e festivi ore 9 – 19.
Biglietto 6 euro adulti, 4 euro bambini
email: info@lacasadellefarfalleonline.it
(ingresso ridotto per chi ha la Carta Amici del Parco; per la domenica ecologica in Cartiera ci sono i Laboratori Dì Natura e l’Hortus Urbis)

Cancelli Aperti: sabato 25 marzo visita ai luoghi non ancora aperti al pubblico della Basilica di San Sebastiano. Dalla “Memoria apostolorum” alla Basilica di S. Sebastiano.
Visita alla scoperta della navata laterale dell’antica Basilica apostolorum, generalmente non accessibile al
pubblico, e della Basilica di S. Sebastiano, con le sue straordinarie opere d’arte.
Massimo 30 persone. Ore 10,30: ingresso Basilica di S.
Sebastiano, via Appia antica 136.
Costo 8 euro. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni visita il sito parcoappiaantica.it

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento