“A LUME DI CANDELA” con BANDAJORONA. Rassegna musicale a cura di Alessio Bonomo

CLUB 55 pigneto in collaborazione con Rapsodica presenta
“A LUME DI CANDELA” con BANDAJORONA. Rassegna musicale a cura di Alessio Bonomo

Roma, zona Pigneto: Il nuovo progetto artistico che ci accompagnerà con una serie di concerti, ogni seconda e quarta domenica del mese.
Illuminati dalla sola luce di candele: In un’atmosfera intima e avvolgente gli artisti ci offriranno il meglio del proprio repertorio. Riflessioni, poesia, musica e parole per stare insieme, dove oggi, forse, “la risposta è nel vento”. (Bob Dylan)

Prosegue la rassegna “A lume di candela” organizzata dal cantautore Alessio Bonomo in collaborazione con Rapsodica, presso il “Club 55” di via Perugia 12 (Roma, zona Pigneto). Dopo il successo dei primi due appuntamenti, che hanno visto sul palco il 30 ottobre lo stesso Bonomo accompagnato dal chitarrista Antonio Ragosta, e il 13 novembre Paolo Zanardi e la sua band, il 27 novembre prossimo sarà la volta di BandaJorona, capitanata da Bianca “La Jorona” Giovannini, con Desirée Infascelli alla fisarmonica e Daniele Ercoli al contrabbasso.

BandaJorona canta una Roma contemporanea che nasce da un popolo in continua trasformazione, che sa inglobare il diverso e contemporaneamente mantenere la propria identità. Una ricerca musicologica accurata, la scelta di arrangiamenti raffinati e al tempo stesso di grande impatto emotivo, la voglia di far viaggiare queste canzoni nelle piazze e nelle strade oltre che nei festival e nei teatri: questi gli ingredienti costitutivi principali di un ensemble musicale magmatico dalle sonorità e dalle tematiche che spaziano dalla canzone della “mala” romana al folk d’autore.

– Bianca “La Jorona” Giovannini – voce

– Desirée Infascelli – Fisarmonica

– Daniele Ercoli – Contrabbasso

About Redazione

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

Lascia un commento