ASL Roma 1: presentazione opera di Luis Gomez de Teran “Le cose che non si vedono”

“LE COSE CHE NON SI VEDONO” Luis Gomez de Teran al Museo Laboratorio della Mente il 12 novembre 2016 – ore 15.30
Ingresso libero

Sabato 12 novembre alle ore 15.30 presso il Museo Laboratorio della Mente della ASL Roma 1 avrà luogo la presentazione dell’opera di Luis Gomez de Teran dal titolo “Le cose che non si vedono”.

L’intervento murale attraversa il prospetto frontale del Museo e arricchisce il complesso di opere di arte urbana già realizzate nel corso del 2015 con il progetto Caleidoscopio, in cui 28 artisti – tra cui lo stesso Gomez – sono intervenuti negli spazi dell’ex manicomio di Santa Maria della Pietà, oggi Parco della e del Benessere.

L’autore, presente all’incontro, illustrerà i punti di congiunzione tra la propria poetica artistica e il percorso espositivo del Museo Laboratorio della Mente realizzato da Studio Azzurro.

L’opera è stata realizzata con il contributo del Centro Studi e Ricerche Santa Maria della Pietà Associazione Onlus.

Si ringrazia la ditta Mario Portale per il sostegno tecnico.

QUANDO
Sabato 12 novembre 2016 – ore 15.30

DOVE
Museo Laboratorio della Mente ASL Roma 1
Padiglione 6 – Piazza Santa Maria della Pietà 5, Roma

Luis Gomez de Teran è nato a Caracas nel 1980. Ha vissuto tra Londra, Berlino e Roma, dove ora risiede.

L’arte di Gomez è intensamente simbolica e trae la sua fonte di ispirazione dalla pittura barocca, in particolare dalla scuola del Caravaggio. I suoi temi preferiti sono quelli leggendari, e ama rifarsi alla mitologia greca e a quella cristiana. La sua tecnica, minuta e attenta, ricerca la simmetria e la luce, avvalendosi sempre di contrasti e di potenti dicotomie.

Nel 2016 tiene la sua prima personale presso la Galleria Varsi di Roma; ha realizzato muri in molte città, tra cui Roma, Berlino, Londra, Barcellona e Mumbai.

visita il sito: luisgomez.it

About Redazione

Check Also

“Dalla parte di noi donne”: prevenzione ginecologica a Roma

PrevenzioneGinecologica #SaluteFemminile #VisiteGratuite #EZrome L'iniziativa "Dalla parte di noi donne", promossa da Alfasigma, offre visite ginecologiche gratuite a Roma il 23 e 30 novembre. L'ASL Roma 2 partecipa al progetto per sensibilizzare sulla prevenzione ginecologica. Le visite si terranno in vari ospedali e consultori, con prenotazione obbligatoria.

Paziente recupera mobilità grazie alla neurostimolazione al S. Giovanni Addolorata

SanGiovanniAddolorata #Neurostimolazione #Salute #EZrome Al San Giovanni Addolorata di Roma, un paziente di 66 anni ha recuperato la mobilità grazie a un intervento di stimolazione midollare ad alta frequenza. Questa tecnica mini-invasiva, eseguita con successo, ha migliorato significativamente le sue funzioni motorie, aprendo nuove prospettive nel trattamento delle lesioni spinali.

Lascia un commento