MATRIMONI ED ALTRI EFFETTI COLLATERALI al Teatro Lo Spazio

Dall’8 al 13 Novembre dal martedì al sabato ore 20.30
domenica ore 17.00 MATRIMONI ED ALTRI EFFETTI COLLATERALI
Regia Manuel Giliberti
Adattamento di Manuel Giliberti da “Salviamo le balene ” di Ivan Campillo

Una coppia borghese come tante, dieci anni di matrimonio, professore lui, casalinga lei.
Gli anni trascorsi si fanno sentire. Anna e Luigi non hanno figli e la monotonia sembra aver preso il sopravvento in un menage che non sa come re-inventarsi. E forse il tempo ha limato anche l’interesse a dar vigore ad una relazione stanca soprattutto nell’entusiasmo individuale di pretendere la felicità. Tutto si muove in un’alternanza tra un’ingombrante ipocrisia, che rende la relazione immobile, e la spietata lucidita’ che ognuno di loro usa nell’analizzare le proprie personali evoluzioni che, non trovando traduzione anche in quelle coniugali, creano insoddisfazione.
La madre di Anna , Giovanna detta Jane (in onore di Jane Fonda ), una ex sessantottina che non rinuncia alla filosofia new age, alle sue tuniche indiane, ai suoi gioielli etnici e ai sogni libertari di un tempo, segue con preoccupazione la vita della coppia.Secondo il suo modello di vita manca qualcosa ai due: cerca nei più diversi modi, e secondo il suo punto di vista, di intervenire e risolvere il loro matrimonio prima che sia troppo tardi. Una vacanza, un centro benessere, forse un diverso stimolo sessuale.
La svolta avverrà quando si presenterà un giovane ragazzo, Fabio, esperto in riparazione di serrande. In un accelerarsi di vicende, con un andamento puramente almodovariano e quasi al limite del surreale, i personaggi si confronteranno con nuovi, esilaranti, stimoli per ritrovare un nuovo punto di equilibrio e un rivisitato gusto per la vita, risolvendo, ognuno a suo modo, ma tutti insieme, i loro problemi.
Un po’ come l’angelo pasoliniano di Teorema, ma senza alcuna pretesa liturgica, la presenza del giovane ribalterà le convenzioni e consentirà a tutti i protagonisti di rappacificarsi con gli altri o con se stessi.
Ma sarà davvero così?

Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 9 euro
Tessera semestrale 3 euro

Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma 0677076486 0677204149
info@teatrolospazio.it

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento