Gli appuntamenti straordinari al Contestaccio!

Ecco gli appuntamenti straordinari a Novembre al Contestaccio!

04 novembre
“MUSICA E PAROLE”: Gino Castaldo incontra FEDERICO ZAMPAGLIONE al Contestaccio.

Venerdì 4 Novembre sarà FEDERICO ZAMPAGLIONE l’ospite del quarto appuntamento della rassegna “Musica e Parole”, condotta dal noto giornalista del quotidiano la Repubblica Gino Castaldo al Contestaccio, in Via di Monte Testaccio 65. Il leader dei Tiromancino risponderà alle domande di Gino Castaldo, condividendo così con il pubblico i momenti più significativi della sua prestigiosa carriera musicale, attraverso ricordi, aneddoti e racconti. In questa speciale serata, non mancherà la musica, le parole saranno infatti accompagnate da alcuni momenti live, canzoni che sono diventate delle vere e proprie hit della musica italiana, a conferma del grande talento creativo di Federico Zampaglione. Un periodo particolarmente positivo per l’artista che, dopo il grande successo del disco “Indagine su un sentimento” e dei suoi singoli “Liberi” e “Immagini che lasciano il segno”, è tornato con i Tiromancino sulla scena musicale con un nuovo e attesissimo album uscito lo scorso aprile “NEL RESPIRO DEL MONDO”.”NEL RESPIRO DEL MONDO” è un disco che cerca nuovi spazi sonori e letterari con cui confrontarsi, in cui riconoscere quella parte di noi stessi che ha bisogno di ossigeno e luoghi meno contaminati in cui far esprimere e liberare l’anima – racconta Federico Zampaglione – Molti brani sono stati scritti in una casa in riva al mare per coglierne l’ essenza, gli umori e i profumi. Ho lavorato ad alcuni testi con il mio migliore amico e grande visionario: mio padre Domenico e insieme abbiamo cercato le parole più suggestive e ispirate per descrivere emozioni e scenari». L’album contiene 10 inediti tra cui le hit radiofoniche “Piccoli miracoli” e “Tra di noi”, brani che sono presenti da 8 mesi nelle classifiche radiofoniche e di itunes e che con i rispettivi video hanno raggiunto milioni di visualizzazioni.

Nuove atmosfere per i TIROMANCINO dal 4 novembre in radio con “L’ULTIMO TRENO DELLA NOTTE”. “L’ultimo treno della notte” è il nuovo singolo dei Tiromancino, in radio da venerdì 4 novembre. Un brano intenso, dal sapore fortemente cinematografico, estratto dall’ultimo album che evoca immagini in bianco e nero e suggestioni da vecchio film muto. I Tiromancino sono impegnati in un tour teatrale in tutta Italia che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. Un tour che li vede esibirsi in una dimensione più intima e raccolta, a contatto diretto con il loro pubblico e in uno scenario più suggestivo come quello dei teatri. Oltre a proporre le canzoni dell’ultimo disco, i Tiromancino ripercorrono i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana a conferma del grande talento di Federico Zampaglione.

Il tour è organizzato da ColorSound, questi i prossimi appuntamenti live:
14.11 / Firenze / Obihall
19.11 / Torino / Colosseo
25.11 / Bologna / Teatro Il Celebrazioni
29.11 / Milano / Teatro Nazionale
10.12 / Barga (LU) / Auditorium Theatre Ciocco
20.12 / Mantova / Teatro Sociale

Sempre venerdì 4 Novembre, a seguire “Musica e Parole” EDO SPARKS & BAND:
Alessandro Curci
Daniele Marchionni
Daniele Bensaadi
Paolo Realdini
Giulia D’Andrea

Guest CLAIRE AUDRIN AND BLOWERS ON FIRE

Sabato 5 Novembre I DARI

I Dari sono DARIO “DARI” PIROVANO , FABIO “FAB” CUFFARI e DANIEL “FASA” FASANO.
La band nata nel 2004 da un’idea di Dario PIrovano, dopo una serie di cd demo, svariati concerti e concorsi musicali sui palchi italiani, firma un contratto discografico con la BlissCO di Massimo Gabutti. I DARI Raggiungono la notorietà con “WALE (tanto wale)” prima su YT per poi passare ad essere trasmessa in heavy rotation su MTV. Nel 2008 forti di una grande notorietà colpiscono l’attenzione della EMI che pubblicherà “sottovuoto generazionale”, il loro primo album. Seguiranno nel 2009 L ep “sottovuoto d-version ” e nel 2010 L ‘album “In testa”. Terminato il contratto discografico con EMI i DARI continuano la loro attività musicale pubblicando su YT molteplici singoli con un notevole riscontro positivo da parte del fanbase e proprio con uno di questi singoli ” baciami ancora ( almeno un’ora)” entrano tra i 60 finalisti di Sanremo giovani nel 2015. Attualmente i DARI stanno lavorando ad un nuovo album, e venendo citati da diversi youtubers e web-stars sono nate alcune collaborazioni con alcuni di essi. Attualmente la band ha una serie di concerti in programma in diversi club italiani, durante i quali presentano in repertorio, oltre ai successi più noti anche l’ultimo singolo dalle sonorità punk rock “SEDIA ELETTRICA” . È inoltre in programma l’uscita di un nuovo album.

CONTESTACCIO
Via di Monte Testaccio 65
Ingresso gratuito tel. 06 57289712

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento