Torna il Banco della Salute, il venerdì al Nuovo Mercato Esquilino si fa prevenzione

Torna il Banco della , il venerdì al Nuovo Mercato Esquilino si fa prevenzione

Torna anche quest’anno il Banco della Salute. Venerdì 9 settembre, dalle ore 10.30 alle 13.00, nella piazzetta del Nuovo Mercato Esquilino, ci sarà il primo appuntamento con il progetto promosso dalla Assistenza Immigrati con il Coordinamento Programmi Screening e il Poliambulatorio di via Luzzatti della ASL Roma 1, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio Roma I Centro, che ha sostenuto le iniziative di prevenzione anche con la Campagna “A tutta salute”. Insieme a loro un’equipe della Caritas con il progetto “InformaSaluteSuStrada”, presente allo stand insieme al personale dell’Azienda sanitaria. L’obiettivo è quello di portare avanti il programma di prevenzione gratuita dei tumori femminili e di prevenzione cardiologica e diabetologica su tutta la popolazione, con particolare attenzione nei confronti dei cittadini stranieri, oltre a fornire tutte le informazioni sui servizi socio sanitari offerti al territorio. Per quanto riguarda la prevenzione cardiovascolare e il diabete verrà effettuata la misurazione della pressione arteriosa e la glicemia capillare, mentre per i tumori femminili il pap test e l’orientamento all’esame mammografico. La piazzetta del Nuovo Mercato si trova in via Principe Amedeo 158.
L’iniziativa si concluderà il 30 giugno 2017.

About Redazione

Check Also

“Dalla parte di noi donne”: prevenzione ginecologica a Roma

PrevenzioneGinecologica #SaluteFemminile #VisiteGratuite #EZrome L'iniziativa "Dalla parte di noi donne", promossa da Alfasigma, offre visite ginecologiche gratuite a Roma il 23 e 30 novembre. L'ASL Roma 2 partecipa al progetto per sensibilizzare sulla prevenzione ginecologica. Le visite si terranno in vari ospedali e consultori, con prenotazione obbligatoria.

Paziente recupera mobilità grazie alla neurostimolazione al S. Giovanni Addolorata

SanGiovanniAddolorata #Neurostimolazione #Salute #EZrome Al San Giovanni Addolorata di Roma, un paziente di 66 anni ha recuperato la mobilità grazie a un intervento di stimolazione midollare ad alta frequenza. Questa tecnica mini-invasiva, eseguita con successo, ha migliorato significativamente le sue funzioni motorie, aprendo nuove prospettive nel trattamento delle lesioni spinali.

Lascia un commento