Nuovo appuntamento con #OpenGiubileo, la rassegna di eventi gratuiti promossa da Roma per il Giubileo. Venerdì 27 maggio, alle ore 18, la Banda della Polizia Locale di Roma Capitale si esibisce nel Chiostro dei Frati all’interno del Complesso di Santo Spirito in Sassia, grazie alla collaborazione con la ASL Roma 1, partner di questo concerto.
L’orchestra, diretta dal Maestro Direttore Nello Giovanni Maria Narduzzi e accompagnata dalla voce mezzosoprano Isabella Amati, esegue un repertorio musicale che spazia dalle colonne sonore firmate dal premio Oscar Ennio Morricone ai classici come “Nel blu dipinto di blu” e “New York New York”.
In programma, anche un omaggio alla Capitale con “Arrivederci Roma” di Renato Rascel, per concludere con l’Inno di Mameli.
La Banda della Polizia Locale di Roma Capitale, nata nel 1870, accompagna da sempre le attività istituzionali e le funzioni di rappresentanza dell’Amministrazione capitolina, suonando a commemorazioni ed eventi. Ha partecipato a festival internazionali come lo “Spasskaya Towers” sulla Piazza Rossa a Mosca, riscuotendo grande successo.
Programma
N.G.M. Narduzzi – Festa, Marcia d’ordinanza
L.Ganne – Marche Lorraine
E. Morricone – Morricone Medley
E. Morricone – L’Altro Morricone
Glenn Miller – Glenn Miller Story
Sartori/Quarantotto – Con te partirò
F.Migliacci e D. Modugno – Nel blu dipinto di blu
J.Kander Arr. Larry Kerchener – Theme fron New York New York
R. Rascel – Arrivederci Roma
G. Mameli Inno Nazionale