Il Jazz Viaggia in Metro, Max Ionata e Gegè Telesforo alla Stazione Metro Repubblica

Il Jazz Viaggia in Metro, Max Ionata e Gegè Telesforo alla Stazione Metro Repubblica

Brecce per l’arte contemporanea, in collaborazione con ATAC, presenta un appuntamento senza precedenti.
Un’iniziativa che fa parte del progetto Tramjazz, curata da Nunzia Fiorini

Per la prima volta a Roma un vero e proprio concerto jazz nella Metropolitana
Alle ore 18.00, presso la Stazione Metro Repubblica, concerto di Max Ionata, uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea, tra i più richiesti a livello internazionale, con la speciale partecipazione dell’amico e collega Gegè Telesforo.

Con questo evento, un luogo di transito diventa “piazza”, punto d’incontro, di condivisione e di scambio culturale.

Dedicato ai viaggiatori, ai turisti e a tutti i romani, agli appassionati di musica e a coloro che amano e che sanno vivere la propria città con partecipazione.

Questa iniziativa propone una nuova forma di performance, che elimina il distacco del palco e pone pubblico e musicisti sullo stesso piano.
Un diverso momento di aggregazione che rompe la routine quotidiana dei viaggiatori della Metro confondendo il rumore dei freni con i suoni caldi e sincopati del jazz.

Un’occasione davvero unica per il pubblico, che potrà ascoltare liberamente gli artisti in concerto all’interno di una cornice inedita, e incontrarli al termine del live.
Oltre a Max Ionata, Alberto Gurrisi all’organo hammond, Frits Landesbergen, raffinato batterista olandese nonché uno dei migliori vibrafonisti d’Europa. Ospite speciale, il celebre cantante, musicista, conduttore radio/tv Gegè Telesforo, con cui Max ha spesso condiviso la scena negli ultimi anni, e che lo ha molto ispirato per il suo modo di vivere il palco e con la sua passione per il funk.
Saranno eseguiti brani contenuti nel nuovo CD di Max Ionata, dal titolo “REWIND”, un disco importante nel percorso artistico di Ionata, per il quale rappresenta “un ripartire da zero, un ricominciare da sé”. Un energico nuovo inizio dopo un itinerario creativo intenso durante il quale Max ha sperimentato ogni tipo di formazione come leader e come special guest, sia discograficamente sia sul palco, suonando nei più importanti jazz club e jazz festival al mondo e collaborando con grandi nomi internazionali.

31 maggio h.18.00 Fermata Repubblica Linea M1 (prima dei tornelli)

Piazza della Repubblica – Roma
L’evento è gratuito
Infoline 3396334700
info@tramjazz.com

About Redazione

Check Also

“Guerrieri Amorosi” tributo a Monteverdi e Tasso al Teatro Palladium

GuerrieriAmorosi #Monteverdi #MusicaContemporanea #EZrome Il Teatro Palladium celebra il 400° anniversario del Combattimento di Tancredi e Clorinda con Guerrieri Amorosi, un evento che fonde tradizione e innovazione. L'8 dicembre, sotto la direzione di Fabio Maestri, l'ensemble In Canto eseguirà opere di Monteverdi, Solbiati e Berio, offrendo un viaggio musicale tra passato e presente.

Gerhard Richter in mostra a Roma con “Moving Picture (946-3) Kyoto Version”

GerhardRichter #ArteContemporanea #Roma #EZrome La Gagosian di Roma presenta "Moving Picture (946-3) Kyoto Version" di Gerhard Richter, un'installazione immersiva che unisce suono e immagine. L'opera, proiettata su 22 metri di larghezza, è accompagnata da una partitura per tromba di Rebecca Saunders. L'ingresso è gratuito previa registrazione.

Lascia un commento