ROMA: apre ARF! Festival del fumetto d’autore il 20 – 22 maggio

Venerdì 20​,​ alle 10 ​apre – negli spazi de La Pelanda/Factory al Macro Testaccio di Roma ‪- la seconda edizione di ARF!‬ Festival di storie, segni e disegni con le mostre di PRATT/LRNZ/ORTOLANI/PETRUCCIOLI, il raduno nazionale di BRUTI con GIPI , più di 170 autori, 30 editori, 10 realtà indipendenti, 6 masterclass con le superstar del fumetto italiano, 20 incontri/evento – tra cui Andrea Pazienza/la Satira/il Cinema/il Graphic Journalism/Jeeg Robot​, il film/Corto Maltese oggi… – , 16 laboratori per i più piccoli, il premio Lorenzo Bartoli, 300 incontri di lavoro già prenotati tra esordienti e le case editrici presenti al festival.

Dal 20 al 22 maggio 2016, in un quartiere-simbolo del fermento creativo della Capitale, gli splendidi spazi de La Pelanda – MACRO Testaccio ospiteranno la seconda edizione di ARF! il Festival ideato e organizzato da disegnatori, sceneggiatori e designer per riportare la narrazione disegnata al centro della scena.
ARF! 2016 cresce e si arricchisce ulteriormente nelle proposte al grande pubblico grazie alla presenza dei principali editori italiani e dei maggiori autori contemporanei, attraverso percorsi culturali di assoluta qualità, mostre di grande prestigio, workshop, incontri e confronti con i professionisti del settore, opportunità professionali per la presentazione di progetti, performance dal vivo e anteprime esclusive.
ARF! è inoltre uno spazio dedicato all’immaginario dei più piccoli: un’Area Kids ad ingresso gratuito fino ai 12 anni, con un ricco programma di laboratori creativi, disegni e letture ad alta voce, giochi e a disposizione.

Il 20, 21, 22 maggio il Fumetto torna protagonista a Roma. Stay ARF!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento