Giovedì 28 aprile alle ore 18.30, verrà presentato in anteprima nazionale il documentario “Dorothea Lange: Grab a Hunk of Lightning” che la regista e fotografa Dyanna Taylor ha girato sulla nonna, Dorothea Lange, una dei più grandi fotografi statunitensi del XX° secolo.
Il documentario, mischiando ricordi personali e riflessioni storiche sul personaggio e sui contenuti sociali della sua arte, ne compone un inedito ed affascinante ritratto.
Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino ad esaurimento posti
Via Guido Reni 4A – 00196 Roma
L’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma presenta il documentario Dorothea Lange: Grab a Hunk of Lightning che la regista e fotografa Dyanna Taylor ha girato sulla nonna, Dorothea Lange, una tra i più grandi fotografi statunitensi del XX secolo. Il documentario (in lingua originale, senza sottotitoli), mischiando ricordi personali e riflessioni storiche sul personaggio e sui contenuti sociali della sua arte, ne compone un inedito e affascinante ritratto.
Dyanna Taylor. Vincitrice di ben cinque Emmy Award come regista o direttore della fotografia, Dyanna Taylor ha principalmente costruito la sua carriera come documentarista e in questa veste si è guadagnata molti altri premi e riconoscimenti americani ed internazionali. Come fotografa e regista cinematografica ha viaggiato in tutto il mondo, realizzando film, documentari e speciali televisivi su temi sociali e problematiche ambientali e di conservazione della fauna selvatica. Le sue numerosissime collaborazioni comprendono lavori per tutte le principali reti incluse HBO, PBS, ABC, NBC, CBS e National Geographic.