Al Teatro Verde ritorna Il Pifferaio di Hamelin

venerdì 22 aprile 2016, h 21.00
EVENTO SPECIALE – ingresso 10 euro

“IL PIFFERAIO DI HAMELIN” di Andrea Calabretta

Sono passati 18 anni dal debutto dello spettacolo e la formazione originale si ricompone per una data unica: Daniele Miglio, Massimiliano Maiucchi, Andrea Calabretta, Veronica Olmi, Enrico Biciocchi, di nuovo insieme sul palco per una edizione speciale de IL PIFFERAIO DI HAMELIN.
L’occasione è la Campagna di raccolta fondi a sostegno del Verde, che è stata attivata a seguito del piccolo incendio nei camerini (avvenuto il 20 febbraio scorso).
Fiduciosi nella propria memoria e sprezzanti del ridicolo, gli attori alzano la posta in gioco: non sono previste prove, ma si va direttamente in scena come se fosse passato un solo giorno (tanto la memoria vacillava già all’epoca!)
Aspettatevi di tutto: interruzioni, commenti, sberleffi… ma una cosa è certa:​​the show ​​must go on​​.
Sarà l’occasione per rivedere – tutti insieme – tanti piccoli spettatori diventati grandi, genitori diventati nonni, amici che, in questi lunghi anni, non hanno mai smesso di frequentare il Teatro
​Scene, topi e burattini sono sempre gli stessi, creati da Lorenzo Terranera e Alessandra Ricci. ​ ​Le musiche di Valerio Bonome.
Anche i costumi saranno gli stessi. Ma non si sa, se gli attori c’entreranno ancora…

Trama dello spettacolo: ne​lla città di Hamelin vivere è diventato impossibile; la gente pensa solo a lavorare e ad accumulare soldi. Ma, un giorno, un’invasione di topi mette a rischio la sopravvivenza dei cittadini e, allora, qualcosa bisognerà pur fare! Un avido borgomastro,una moglie esasperata, un esercito di topi sfaticati guidati da un re astuto e dispettoso, un mago pasticcione, un pifferaio coraggioso e un po’ ingenuo, un cancelliere fifone ma sincero, sono i personaggi che popolano la nostra storia. Fanno da contrappunto alla vicenda una coppia di animali impagliati: un alce ed un uccello invadente, che si disputano il ruolo di narratore. Attraverso situazioni comiche e narrazioni attori, burattini e trampolieri coinvolgeranno il pubblico nella storia e i bambini di Hamelin insieme ai bambini presenti diventeranno i veri protagonisti dello spettacolo. Musiche originali, canzoni, luci, costumi accompagnano e colorano lo spettacolo. Tecnica: teatro d’attore – burattini età: 3 – 10 anni

Teatro Verde
circ. ne gianicolense, 10 (di fronte alla stazione trastevere)
tel 06.5882034 – fax 06.99268353
e-mail: teatroverderoma@gmail.com

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento