Teatro Duse torna “MI SVEGLIO GIA’ PETTINATA” il 5 e 6 febbraio 2016

“MI SVEGLIO GIA’ PETTINATA” di e con Manola Rotunno
DUSE, Via Crema 8, Roma

Il 5, 6 febbraio alle ore 20.45 e domenica 7 alle ore 17.45

Dopo il successo del debutto la scorsa settimana, torna in scena da venerdì 5 a domenica 7 febbraio, “MI SVEGLIO GIA’ PETTINATA” di e con Manola Rotunno, uno spettacolo che attraverso la metafora dell’insonnia “costruttiva” (“c’è chi ci vede meglio al buio”), ripercorre le tappe
dell’esistenza, rievocando le innumerevoli figure umane ed immaginarie incrociate nel proprio cammino esistenziale, elementi che le hanno permesso di forgiare la sua personalità, ricca di tante sfumature che però sanno convivere, per approdare “lucidamente ubriaca” alla nuova luce del giorno e, grazie ad un iter di consapevolezza, (ri)svegliarsi “già pettinata”

MI SVEGLIO GIÀ PETTINATA (di Manola Rotunno)
“Di notte le luci si spengono, gli occhi si chiudono, la vita tace. Eppure c’è chi ci vede meglio al buio, chi vaga nel suo mondo fatto di fogli e ricordi, chi ha una specie di malattia che, nel silenzio, la fa sentire viva.
Ha cominciato a scrivere liste da bambina prendendola come un gioco la sua insonnia, e non ha mai smesso di farlo per non dimenticare, per dare come un senso pratico alla sua mancanza di praticità, per proteggere le
parole a cui spesso gli altri non hanno creduto.
Non ha mai smesso di giocare.
Chi non dorme è come se fosse sempre un po’ lucidamente ubriaco, vive il doppio degli altri probabilmente, decide cosa sognare e come deve andare a finire, convive con un fantasma che accende le luci e nasconde le cose.
Chi non dorme si sveglia già pettinata.”

Testo scritto e interpretato da Manola Rotunno
Regia di Leonardo Buttaroni
Scenografie di Paolo Carbone
Foto di scena di Manuela Giusto
Assistenti alla regia: Francesca Romana Miceli Picardi e Marta Marsili

About Redazione

Check Also

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Concerto-omaggio a Franco Battiato al Teatro Olimpico di Roma

FrancoBattiato #ConcertoOmaggio #RomaEventi #EZrome Il 3 dicembre 2024, il Teatro Olimpico di Roma ospiterà "Voglio Vederti Danzare", un concerto-omaggio a Franco Battiato. L'evento, curato da Menti Associate e Good Vibrations Entertainment, esplorerà le diverse fasi artistiche del Maestro, con performance musicali e visive uniche. I biglietti sono disponibili su Ticketone.

Lascia un commento