Centrale Preneste Teatro Compagnia Teatrale Stilema presenta I brutti anatroccoli

Domenica 7 Febbraio 2016 alle ore 16.30
Centrale Preneste
Compagnia Teatrale Stilema
presenta
I brutti anatroccoli

Nuovo appuntamento a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) per la rassegna Infanzie in gioco 2015/16: la Compagnia teatrale Stilema porta in scena, domenica 7 Febbraio alle ore 16.30, I brutti anatroccoli uno spettacolo liberamente ispirato al racconto di Hans Christian Andersen.
Essere uguali, essere diversi. Cosa fa sentire “a posto” oppure “in difetto” rispetto a come “si dovrebbe essere”? Per una bambina o per un bambino ogni attimo è la costruzione di un pezzo della propria identità. La fiaba di Andersen, a cui il titolo si ispira, è vista come un archetipo che affronta un argomento universale e indaga un tema che tocca nel profondo il destino di ogni bambino e di ogni persona. Tra papere con gli occhiali, strumenti musicali, suggestioni divertenti e poetiche, lo spettacolo cerca di emozionare intorno all’idea che tutti, ma proprio tutti, possano cercare di rendere la propria debolezza una forza da qualsiasi punto si parta e in qualsiasi condizione ci si senta.
I brutti anatroccoli è scritto e diretto da Silvano Antonelli. Lo spettacolo è adatto per bambini dai 3 ai 10 anni e il costo del biglietto è 5 euro.

Compagnia Teatrale Stilema
I brutti anatroccoli
liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen
di e con: Silvano Antonelli
Collaborazione all’allestimento: Talia Geninatti Chiolero
Disegno Luci: Sasha Cavalli

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 7 Febbraio alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 06 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00) – info@ruotaliberateatro.191.it

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento