Il 5 gennaio 2016, dalle 10,00 alle 18,00
I Municipio e Salvamamme:
“Piazza Navona si riempie di solidarietà”
Tante attività di animazione e di distribuzione,
doni per i più piccoli con GuidoAggiustagiocattoli pronto a ricevere e riparare i giocattoli usati e svelare i suoi segreti.
1000 i libri da donare ai bambini presenti.
Un mondo disinteressato di cure ed affetto che unisce tutti i Municipi di Roma, le ASL, centinaia di Associazioni e Parrocchie con il filo della solidarietà e dell’aiuto concreto, festeggerà il prossimo arrivo della Befana in Piazza Navona il 5 gennaio dalle ore 10,00 alle ore 16,00.
“Un evento voluto dal I Municipio e Salvamamme che si inserisce perfettamente nelle iniziative che si svolgeranno quest’anno sulla Piazza, tutte ispirate alla solidarietà. Un momento, questo, da condividere tra doni, dolci e giochi, reso possibile dal vero volontariato a costo zero, in uno dei luoghi più belli di Roma, che rende orgogliosa questa Amministrazione” – ha dichiarato il Presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi.
Grazia Passeri, Presidente dell’Associazione, aggiunge – “Salvamamme, che da vent’anni dona con semplicità quanto più può a migliaia di famiglie in difficoltà aiutandole a resistere, è felice di portare l’energia dei suoi bimbi in questa piazza insieme alle loro speranze sulla strada faticosa della costruzione di un possibile mondo migliore”- .
Durante la giornata si potrà osservare all’opera l’amatissimo GuidoAggiustagiocattoli, con la sua amica Befana, che mostrerà ai partecipanti il suo prezioso lavoro e si potranno donare, con amore, al Salvamamme giochi in buone condizioni, mentre tutti i bimbi potranno scegliere gratuitamente un bellissimo libro tra i mille disponibili.
Si potranno avere, da Katia di Salvamamme Academy e dagli istruttori di rianimazione cardiopolmonare del centro di Formazione, le informazioni sul giocattolo sicuro e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree nei neonati e nei bambini.
Programma della giornata:
Dalle 10,00 alle 13,00 il Gruppo sportivo FIAMME ORO RUGBY della Polizia di Stato sarà a disposizione di bambini e ragazzi per avvicinarli, con dimostrazioni e giochi, a questo sport
Dalle 10,00 alle 11,00 spettacolo teatrale dedicato ai bambini con la compagnia del Consolato peruviano
Dalle 11,00 alle 12,00 spettacolo di magia
Alle 12,00 sfilata dei bambini della scuola ucraina “Prestige”
Dalle 13,00 alle 14,00 l’ortopedica pediatrica Barbara Santucci Rallo stenderà il suo magico red carpet dove far camminare i bimbi per prevenire le patologie ortopediche nell’infanzia.
Dalle 14,00 alle 15,00 premiazione dei Volontari dell’anno del Salvamamme.
Doni ai bimbi seguiti da Salvamamme ed alle loro mamme.
Partner della giornata: AMFO – Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine, Associazione di Protezione Civile RNS Monterosi, Rete di Sicurezza Attiva, Federazione Polizia Interforze, Il Melograno, Giovani per Roma, Associazione Piccoli Principi, N.S.A. Protezione Civile, Associazione Ad Ogni Modo.
Un ringraziamento ad Atac.