L’Isola Tiberina e le sue due sponde

L’idea di questo itinerario nasce dalla volontà di mettere a confronto le due differenti sponde del Tevere, da un lato e dall’altro dell’Isola Tiberina. Scopriremo così la Roma del Ghetto, con la sua storia fatta di dolore e segregazione ma anche di tradizioni e di originalità, con i vicoli caratteristici, il grandioso Portico d’Ottavia, l’antico mercato del pesce e la grande e moderna Sinagoga. E poi la Roma Trasteverina, la Roma del popolo e della gente comune, fatta di locande e botteghe ma anche di chiese che conservano dopo secoli ancora intatta la loro tradizione. Tra racconti, leggende e curiosi personaggi non potremo far altro che innamorarci sempre di più di questa splendida città!

Quando
Sabato 2 Gennaio alle ore 15

Dove
Piazza del Portico d’Ottavia, davanti al portico

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento