I capolavori artistici di Galleria Spada e la prospettiva del Borromini

I capolavori artistici e la splendida galleria prospettica del Borromini saranno i protagonisti di una visita guidata imperdibile per non dimenticare la nel periodo di Natale.
All’interno di uno dei più preziosi palazzi rinascimentali, sono conservate infatti opere d’arte davvero uniche nel loro genere, collezionate in passato con cura ed amore dalla potente e ricca famiglia Spada. Dipinti del Guercino, del Domenichino, del Reni e di molti altri ancora decorano le pareti delle sale del piano nobile, trasportandoci in un’atmosfera aristocratica ed intima, così da cogliere non solo le opere di per sé ma la loro collocazione originaria. Inoltre sarà possibile ammirare la sapiente ed ingegnosa galleria prospettica del Borromini, che continua ad affascinare e stupire ieri come oggi.

Quando
Domenica 20 Dicembre 2015 alle ore 16

Dove
Piazza Capo di Ferro 13, all’ingresso della Galleria

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18, a cui va aggiunto il costo del biglietto d’ingresso: intero € 5; ridotto € 2.50; gratuito under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, prenotazioni e contatti
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.

Lascia un commento