In mostra a Roma #ConLeDonneXLeDonne, i migliori scatti condivisi in rete contro la violenza di genere

In mostra a Roma #ConLeDonneXLeDonne, i migliori scatti condivisi in rete contro la violenza di genere.

Dal 21 al 29 novembre al Chiostro del Bramante un’esposizione fotografica basata sugli user-generated content, che mette in mostra i risultati della campagna di sensibilizzazione promossa da Eau thermale Avène a supporto dell’associazione nazionale D.i.Re “ in Rete contro la violenza”

Una mostra fotografica dedicata agli scatti raccolti in rete nel corso della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Si chiama #ConLeDonneXLeDonne e sarà ospitata dal 21 al 29 novembre presso il Chiostro del Bramante a Roma.

L’esposizione raccoglie i migliori contributi condivisi da tutti coloro che hanno aderito alla campagna promossa da Eau thermale Avène a supporto dell’associazione nazionale D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza”. Con una donazione all’associazione D.i.Re, i visitatori potranno scegliere di avere a casa propria una delle stampe simbolo di questa campagna e riceverla una volta terminata la mostra.

La bellezza di essere sensibili contro ogni forma di violenza: una provocazione lanciata da Eau thermale Avène e D.i.Re che nasce dall’esigenza di suscitare un vero e proprio scatto culturale sul tema ancora troppo attuale e diffuso della violenza sulle donne con lo scopo di innescare un reale cambiamento sociale per contrastare la della violenza di genere. Focus della campagna, il coinvolgimento massiccio della rete e dei social network, sui quali sono stati pubblicati in questo ultimo mese centinaia di contributi da tutta Italia.

Ultima tappa della campagna il twitter storm programmato per il 25 novembre alle ore 10.00 nel quale tutti gli utenti saranno invitati a condividere un messaggio personale contro la cultura della violenza sulle donne con l’hashtag #ConLeDonneXLeDonne.

La mostra
#ConLeDonneXLeDonne
Chiostro del Bramante
Via Arco della Pace, 5 – 00186 Roma

Dal 21 al 29 novembre 2015
Lun – Ven 10.00 – 20.00
Sab – Dom 10.00 – 21.00

EAU THERMALE AVENE
Eau thermale Avène – specialista delle pelli sensibili.
Da 25 anni, Eau thermale Avène, si prende cura delle pelli sensibili. A base di Acqua termale Avène, lenitiva ed addolcente per natura, assicura efficacia, tollerabilità e benessere alle pelli sensibili. Da sempre attiva in progetti dedicati all’educazione e al coinvolgimento degli utilizzatori su tematiche legate alla e alla bellezza, si impegna oggi in un progetto rivolto contro la violenza di genere, confermando la su sensibilità nei confronti delle donne.
D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza”
L’Associazione Nazionale D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza” rappresenta al momento 74 centri Antiviolenza in Italia. È nata alla scopo di promuovere azioni di sensibilizzazione, formazione e contrasto alla violenza maschile contro le donne per innescare un cambiamento culturale di trasformazione della società italiana nei riguardi del fenomeno.

About Redazione

Check Also

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

Lascia un commento